Red Sonja and Cub

RedSonjaCub1Splendido e sfolgorante one shot della Dynamite Entertainment con protagonista una quanto mai grintosa e violenta Red Sonja, ancora inedito in Italia: “Red Sonja and Cub”.
Chi non ricorda le avventure di Itto Ogami nel Giappone medievale, intento a spostarsi di villaggio in villaggio e passare a fil di spada fiumi di cattivi? Da noi il telefilm si chiamava semplicemente “Samurai”, ma negli USA tanto i telefilm che i film e i manga del personaggio di Kazuo Koike hanno sempre avuto il titolo di “Lone Wolf and Cub”.

RedSonjaCub2Novella Itto Ogami, Red Sonja non trascina una carrozzina con il proprio figlioletto bensì si limita a scortare al suo regno una bambina diventata improvvisamente orfana.
La piccola Kazuko, del clan Natsu, deve arrivare al castello del clan Fuyu per sposarne il rampollo e mettere così fine al fiume di sangue che da sempre scorre fra i due clan. Non essendo riuscita a salvare i genitori di Kazuko, la rude Sonja pare dare segni di un leggero amore materno – sempre a fil di spada – e decide di accompagnare la piccola nella sua missione.
Inizia un viaggio pieno di pericoli e di… clangor di spade.

RedSonjaCub3Storia snella e scattante firmata da Jim Zub, piena di ritmo e di combattimenti disegnati magistralmente da Jonathan Lau, che dà ad ogni sequenza una energia esplosiva davvero gustosissima. Schizzi di sangue che esplodono ovunque e lame ritorte nella potenza della velocità con cui sono lanciate: davvero dei disegni eccezionali.

RedSonjaCub4Una storia imperdibile, assolutamente consigliata non appena uscirà in Italia.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

2 commenti

  1. […] Credevo di dover aspettare fino all’anno nuovo per ritrovare la mia Red Sonja, invece la mitica Dynamite si dimostra una volta ancora regina del pulp moderno e decide di giocare con alcuni personaggi di cui possiede orgogliosamente il copyright. Nell’imminenza del numero zero della nuova Sonja, eccola into the groove con un gruppo di eroi niente male: Tarzan e John Carter! Questo ottobre 2016 esce il sorprendente “Pathfinder: Worldscape“. Ai testi c’è Erik Mona, mentre i disegni sono curati da Jonathan Lau (già autore nel 2014 dell’eccellente Red Sonja and Cub). […]

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...