Deadpool e i Presidenti zombie

Deadpool32Concluso un grande ciclo con una storia orripilante, con il numero 32 (febbraio 2014) la testata italiana “Deadpool” riparte da 1, cioè presenta la terza stagione del personaggio (ufficialmente del 2013 ma iniziata in realtà nel novembre 2012), della serie Marvel Now!
Come si può vedere qui sopra, per l’occasione oltre alla cover ufficiale di Geof Darrow mi sono preso anche il numero con la copertina alternativa per collezionarlo: onestamente potevano fare di meglio, soprattutto con un personaggio geniale e metacitazionistico come Deadpool, ma seppure brutta la cover B di Skottie Young (avrei preferito di gran lunga questa di Tony Moore!) è sempre da collezione.

Per farsi perdonare l’orripilante chiusura di stagione, questo nuovo ciclo inizia con il botto: la testata italiana presenta i primi due divertentissimi e schizzatissimi episodi dell’avventura di Deadpool contro i Presidenti zombie! In Wade We Trust e We Fought a Zoo.
L’acclamato disegnatore di The Walking Dead Tony Moore presta la sua arte per un Deadpool da antologia.

Brian Posehn e Gerry Duggan aprono le danze con un mago da strapazzo che con il suo grimorio riporta in vita il presidente Harry Truman: solo lui, a detta dello stregone, può rimettere in sesto il Paese. Da questo folle incipit prende il via una sequenza divertente e delirante di avvenimenti, con i vari Presidenti zombie che prendono in mano la situazione e vogliono conquistare il Paese e il mondo. E quando un esercito di non-morti incombe… solo Deadpool può salvarci!

Torna il Deadpool che amiamo, e che lui vuole che amiamo (per citare un suo vecchio titolo): irriverente e deflagrante, esplosivo e irrefrenabile. Un fiume di battute ispirate e giochi di parole non sempre efficaci in italiano – massima stima per Luigi Mutti: tradurre la logorrea deadpooliana in una lingua come la nostra, così incompatibile con gli infiniti giochi lessicali inglesi, è sicuramente un lavoro mostruoso!
Dimentichiamo l’orribile aridità creativa di Daniel Way e finalmente torniamo al Deadpool che ci piace: in grado di salvare il mondo con un rutto, di distruggere schiere aliene con una battutaccia e maestro nell’uso tanto della spada che del burrito.
Assolutamente imperdibile!

Ecco le storie contenute:

Noi crdiamo in Wade
In Wade We Trust
da Deadpool (V3) n. 1 dell’1/2013
in Italia: n. 1 del 2/2014

La mia gita allo zoo
We Fought A Zoo
da Deadpool (V3) n. 2 dell’1/2013
in Italia: n. 1 del 2/2014

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...