Robocop ricomincia da 1

Robocop2014-01_aQuesto luglio inizia una nuova saga di “Robocop” negli Stati Uniti e, come quelle che l’hanno preceduta negli ultimi vent’anni, promette di essere molto più intrigante delle sceneggiature cine-televisive che si sono alternate sugli schermi.
Malgrado in Italia sia un fenomeno raramente tradotto, Robocop è una presenza fissa del mondo dei fumetti sin dal primo episodio cinematografico del 1987: a parte le doverose novelization, le storie originali di solito sono mediamente migliori (a volte mooooooolto migliori) dei film e telefilm che l’hanno visto protagonista.
La casa fumettistica Boom! presenta “Robotop – Issue One”, scritto da Joshua Williamson e disegnato da Carlos Magno.

Robocop2014-01_bDimenticatevi il secondo e terzo film, la serie televisiva e il recente reboot cinematografico. Torniamo nel 1987, alla fine del primo film con l’agente Anne Lewis che fa coppia col suo partner Alex J. Murphy trasformato in Rocobop.
La città di Detroit è ancora in pasto alla criminalità più agguerrita, e i fiumi di armi e proiettili che scorrono ovunque fa prendere ai signori della città una storica decisione: mettere fuori legge qualsiasi arma da fuoco per chiunque non lavori per la polizia o la OCP in generale. Facile a dirsi, ma andrà in strada a togliere i quintali di armi dalle mani dell’esercito di malviventi che abita la città? Semplice: Lewis e Murphy!
I vertici della OCP però hanno una bella pensata e daranno un aiuto importante alla coppia di sbirri: Killian, uno dei più pericolosi capi-banda di Detroit. La situazione sta davvero per esplodere…

Le premesse sono intriganti, non rimane che fare un tuffo nei mitici anni ’80 robotici e lasciarsi guidare da Robocop e Lewis.

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...