Carmageddon 2014

Carmageddon2014Lodevole iniziativa quella della Douglas Hamster Comics di riproporre nel 2014 storie ispirate a Carmageddon, il mitico videogioco – nato dal film Death Race di Carradine che è diventato poi titanico remake con Jason Statham – in cui con l’auto dovevi massacrare non solo gli altri giocatori, ma anche passanti occasionali. (Si dice che per questioni di censura girò una versione in cui i passanti erano zombie con sangue verde: non so se è vero, io ho giocato per ore investendo persone “vere” e imbrattandomi il cofano di sangue rosso!)

«Another day. Another death race», con questo slogan niente male si apre “Carmageddon Versus” numero 1, dedicato al gentil sesso: Yellow Peril.
Il trio di sceneggiatori Nobby Barnden, Sim McDermott e Daniel Tejnický usa i disegni di Daniel Tejnický per raccontare una giornata “normale” del Death Race, in cui omaccioni rudi e lardosi sono presi a calci nel deretano da una gentil donzella.
Storia velocissima, praticamente nulla (ma servivano tre sceneggiatori per questo?) per lasciare spazio al solo divertimento di leggere quello che una volta si faceva nel videogioco.
E per finire… tutti a investire le vacche!

Non so se più avanti le storie acquisteranno spessore, ma per ora è un sacco divertente 😉

L.

4 commenti

  1. Ricordo il casino che, nel 1997, successe col gioco.
    All’epoca, però, nessuno parlò affatto di Carmageddon come ispirato al film… me lo ricorderei perché sono un fan di Death Race (anche le versioni carcerate moderne).

    Moz-

    Piace a 1 persona

    • Infatti io l’ho scoperto solo quando ho visto il film di Corman: è troppo identico per essere un caso, e infatti DOPO si legge in giro che il gioco è stato ispirato al film. Probabilmente non è stato mai citato per questioni di copyright, ma è davvero uguale.
      Carmageddon 2 l’ho squagliato per quanto ci ho giocato, mentre quello dopo – con grafica migliore – l’ho giocato pochino. Ricordo solo che era inquietante mettere sotto le donne incinte…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.