Le cronache di Wormwood

WormwoodGeniale e sconsiderato, divertente e scandaloso, oltraggioso e sublime, ma in realtà è davvero impossibile qualificare e descrivere “Le cronache di Wormwood” (Chronicles of Wormwood): la cosa migliore per farlo capire è che è scritto da Garth Ennis e disegnato da Jacen Burrows… serve altro?
Nel maggio 2010 la collana “Supersonic” di Edizioni BD presenta questo volume con la traduzione di Lorenzo Corti.

«Mi chiamo Danny Wormwood, e sono l’Anticristo.»

Così esordisce il protagonista di questa incredibile vicenda all’insegna della blasfemia più greve e volgare, così becera da diventare geniale e irresistibilmente divertente. È Garth Ennis, si sa che se gli si lascia mano libera nessuno ne esce vivo…
È la storia dell’eterna lotta del Maligno per impossessarsi del potere terreno e del suo patto con un papa orripilante – cocainomane, alcolizzato, sessodipendente e in generale particolarmente sgradevole – e in tutto questo suo figlio Wormwood, l’Anticristo, è il più umano e comprensivo dei personaggi. Perché Gesù è un povero ritardato e Dio non ci sta più con la testa…

Fra trovate estreme ben al di là del buon gusto, e blasfemie deflagranti che ti fanno orripilare mentre ridi a crepapelle, ecco la storia di come l’Anticristo fermò l’Apocalisse… Ehi, ma non doveva provocarla lui? Perché ora la ferma? Be’… È Garth Ennis, nessuna potenza (né terrena né ultraterrena) potrà mai fermarlo!

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...