L’ultimo Templare 2

Templare2Continuo il viaggio nell’opera più nota del romanziere anglo-libanese Raymond Khoury: “L’ultimo Templare” che, come già ho spiegato, è stato prima un romanzo poi una miniserie televisiva e infine una serie a fumetti sceneggiata dallo stesso Khoury.

Questo secondo episodio, “Il cavaliere della cripta” (Le chevalier de la crypte, febbraio 2010), è apparso a puntate sulla rivista a fumetti Skorpio (Editoriale Aurea) dal numero 50/2010 all’1/2011.
Continuano le indagini dell’agente dell’FBI Sean Reilly sui tre superstiti del gruppo dei cavalieri Templari che hanno compiuto il massacro del Metropolitan Museum per rubare un antico decodificatore. Qualcun altro sta seguendo le stesse indagini e, sempre un passo in avanti rispetto a Sean, sta togliendo di mezzo gli autori del furto.
Mentre le piste finiscono nel vuoto, l’archeologa Tess Chaykin segue una propria pista ed arriva al professor William Vogel… che si rivelerà essere molto più protagonista degli eventi di quanto si possa pensare.

Come già per il primo episodio, gli ottimi disegni del brasiliano Miguel Lalor non bastano a salvare un thriller davvero scolastico, dallo svolgimento così regolare da scadere spesso nella banalità. Però è sempre una lettura divertente, così continuo.

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

5 pensieri su “L’ultimo Templare 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...