Garrett (2014) Ucciderò ancora Billy the Kid

GarrettNel marzo del 2014 la nuova e prolifica Editoriale Cosmo presenta in edicola un viaggio di Roberto Recchioni nel Western più Weird che mai con la testata “Garrett” (Cosmo Serie Nera n. 7) e la storia autoconclusiva “Ucciderò ancora Billy the Kid”.

Recchioni (nome di spicco del fumetto italiano, da Dylan Dog a John Doe a Orfani) recupera due leggende del West come Pat Garrett e Billy the Kid, le strappa al loro riposo eterno – anche se continuamente disturbato da film e canzoni – e con perfidia sopraffina le tuffa nel più sporco e lercioso territorio western che esista: quello weird, dove ogni stranezza prende vita. E dove anche i morti tornano in vita…
Il celebre sceneggiatore riesce in un’impresa che sembra persa in partenza: inventare qualcosa di nuovo nell’abusato mondo degli zombie, dove si è visto, letto e ascoltato di tutto. Il risultato è eccezionale, una fusione perfetta e convincente di due generi diversi ma perfettamente compatibili (western e zombie) con trovate deliziose e raccapriccianti e personaggi indimenticabili. Un insieme omogeneo di più storie legate da un filo comune molto forte: l’eterna caccia di Pat Garrett al bandito Billy the Kid. Per ucciderlo ancora… E ancora… E ancora…

Garrett1
Riccardo Burchielli, Cristiano Cucina e Werther Dell’Edera si alternano per rendere graficamente le trovate dirompenti di Recchioni, per proporre dei disegni meravigliosi che sappiano ben descrivere l’azione della storia fino al suo incredibile (ed indimenticabile) apice.
Un one shot assolutamente imperdibile, soprattutto per gli amanti (vecchi e nuovi) del Weird Western.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...