Alien vs Predator – Fire and Stone 2

Cover di E.M. Gist
Cover di E.M. Gist

Continua il ciclo di storie intrecciate fra varie testate della mitica Dark Horse Comics: Prometheus, Aliens, Predator ed AvG (Alien vs Predator) ci guideranno fino all’anno prossimo nell’universo narrativo chiamato “Fire and Stone”. Dubito che ci sarà una edizione italiana dell’opera, per cui seguirò le storie in lingua originale raccontandovele qui ogni domenica.
Esattamente dal punto in cui si interrompeva il primo numero, inizia “Alien vs Predator. Fire and Stone” n. 2.

I Predator non sono bravi a conversare...
I Predator non sono bravi a conversare…
Elden trasformato in Ingegnere
Elden trasformato in Ingegnere

La data astrale è sempre quella, 22 gennaio 2219. Ottant’anni dopo gli eventi di Aliens. Fire and Stone, e pochi giorni dopo il fallimento della spedizione del capitano Foster su LV-223 (raccontata in Prometheus), sulla nave Geryon è rimasto il povero Francis come ultimo esponente degli umani, visto che Galgo se l’è filata per andare a vivere le avventure di Predator.

La compagnia non gli manca, visto che la nave è piena di Aliens e di Predator che si ammazzano allegramente, ma il vero signore della festa è lui: Elden, ex soldato del capitano Foster che durante il suo soggiorno su LV-223 ha assunto la sostanza ri-generante degli Ingegneri… trasformandosi in qualcosa di nuovo.
Un umanoide mutaforma con poteri rigeneranti che dovrebbe incarnare gli Ingegneri originali, che dovrebbe cioè rappresentare la forma di vita che ha creato l’intera vita nell’universo… noi compresi.
Lui stesso però non ha ancora ben capito  cosa sia diventato né cosa diverrà, ma di sicuro prova uno stimolo assolutamente umano: vuole conoscere il suo creatore… cioè il povero Francis che sta scappando da un angolo all’altro della Geryon nel tentativo di sfuggire alla secchiata di alieni che vuole la sua testa.

Nasce il Predator Ingegnere
Nasce il Predator Ingegnere

Questo secondo numero della saga continua lo scontro fra Predator ed Elden-Ingegnere, e gli Aliens sono in realtà solo una comparsata che rimane a fare da tappezzeria. Un morso di Elden e uno dei Predator comincia a mutare, ad evolversi in qualcos’altro: un mostrone predatorone che sarà protagonista sicuramente del prossimo terzo numero della saga. Non rimane che attendere…

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...