Masters – Evil-Lyn (2012)

Cover di Mike Henderson
Cover di Mike Henderson


Nel 2012 la Mattel rilancia ancora una volta i personaggi di Masters of the Universe, con nuove action figures ma anche con storie a fumetti. Visto che domani il mio blog Myniature presenterà il consueto “Venerdì coi Masters” con protagonista Evil-Lyn, ne approfitto per parlare di una splendida storia a fumetti.
La DC Entertainment presenta una storia senza titolo ma che potrebbe benissimo rifarsi ad un classico noir letterario: Con lei fino all’inferno

Lo sceneggiatore Kyle Higgins ci presenta una Eternia in bianco e nero, squallida, una sin city i cui locali sono bazzicati dal protagonista: Nolar Blak, una delle guardie regali che però non gode della stima dei suoi colleghi.
Cacciato da un locale, si scontra con una donna affascinante e misteriosa di nome Morgan: basta davvero poco perché i due si innamorino. Solo dopo una notte d’amore Blak scopre che la donna di cui si è invaghito… è una strega crudele, braccio destro di Skeletor.
Passano i giorni e le loro vite continuano sui due fronti opposti di Eternia, così come prosegue il loro amore segreto. Lui vorrebbe fuggire con lei, ma Skeletor la tiene stretta a sé con un incantesimo: l’unico modo per fuggire è recuperare nei sotterranei del castello di Greyskull un oggetto magico che libererà la donna.
Blak la aiuta ma sappiamo bene che la donna sta facendo tutto solo per interesse… perché lei è Evil-Lyn, la perfida strega… Forse lui lo sa, e forse non gli importa: perché è disposto ad andare con lei fino all’inferno.

Evil-Lyn2012BSplendidamente disegnato da Mike Henderson, questo quinto numero – un vero e proprio noir da manuale – è di gran lunga il migliore della nuova serie di Masters di quest’anno, anche se ancora non ho dato un’occhiata alle tantissime altre che si sono susseguite recentemente.

Ringrazio Cloud Beneventi per avermi segnalato l’uscita italiana di questa serie di comics, per la RW Edizioni.

L.

Un commento

  1. La sto seguendo il fumetto, a fatica perché lo riesco a reperire a malapena. Non ho amato, finora, tutta la storia. Ma le side-stories (tra cui questa, peraltro collegata ad altre) sono stupende (la migliore è quella dedicata a Despara/She-Ra).
    Ho visto le copertine della nuova serie che presto debutterà negli USA, e mi sembrano qualitativamente altissime… speriamo lo sia anche la storia^^

    Moz-

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.