Predator – Fire and Stone 3

Cover di Dan Brown
Cover di Dan Brown

Continua il ciclo di storie intrecciate fra varie testate della mitica Dark Horse Comics: Prometheus, Aliens, Predator ed AvG (Alien vs Predator) ci guideranno fino all’anno prossimo nell’universo narrativo chiamato “Fire and Stone”. Dubito che ci sarà una edizione italiana dell’opera, per cui seguirò le storie in lingua originale raccontandovele qui ogni domenica.
Oggi è il turno della quarta testata coinvolta: “Predator. Fire and Stone 3”.

Il Predator e Galgo a caccia su LV-223
Il Predator e Galgo a caccia su LV-223

Data astrale: 30 gennaio 2219. Costretto a tornare su LV-223 da un Predator particolarmente determinato a trovare uno degli Ingegneri, Galgo scopre che il capitano Angela Foster e pochi altri dell’equipaggio sono sopravvissuti… e plausibilmente sono parecchio incacchiati con lui, visto che se n’è partito lasciandoli indietro. Eppure scopriamo che nel 2216 Galgo fece di tutto per salvare ogni singola persona da una nave in avaria, sotto il comando di Angela stessa.

Il capitano Angela Foster si "spiega" con Galgo
Il capitano Angela Foster si “spiega” con Galgo

Dopo una breve ma burrascosa rimpatriata, dove Angela ha modo di dimostrare tutto il suo odio per Galgo, i due nuovi amici – l’umano e il Predator – si incamminano nella strana foresta di LV-223 alla ricerca di un modo per attirare l’attenzione di un Ingegnere, per lo scontro che il Predator vuole assolutamente.
Rischiare la vita insieme e condividere un falò stringerà il rapporto dei due cacciatori, in una strana, curiosa ma prevedibile amicizia aliena. Tanto che Galgo otterrà in dono l’Engineer Gun, quello strano fucile che lui stesso aveva prelevate da una delle grotte del planetoide.
Per scoprire l’intensità dello scontro inevitabile tra uomo, Predator e Ingegnere… bisognerà aspettare l’anno nuovo…

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci

Un commento

  1. […] Intanto il capitano Foster e pochi superstiti scoprono il Relitto alieno, con tanto di laboratorio dove gli Ingegneri creano e studiano la vita. Angela troverà rifugio nella grotta che decenni prima è stata abitata dal Derrick di Aliens. Fire and Stone, mentre non sa ancora che potrà rifarsi su Galgo, che tornerà sul pianeta nella saga di Predator. Fire and Stone. […]

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...