Prometheus – Fire and Stone 4

Cover di David Palumbo
Cover di David Palumbo

Volge al termine il ciclo di storie intrecciate fra varie testate della mitica Dark Horse Comics: Prometheus, Aliens, Predator ed AvG (Alien vs Predator) ci guideranno fino all’anno prossimo nell’universo narrativo chiamato “Fire and Stone”. Dubito che ci sarà una edizione italiana dell’opera, per cui seguirò le storie in lingua originale raccontandovele qui ogni domenica.
Arriviamo alla conclusione del primo ciclo con “Prometheus. Fire and Stone 4”. Già è prevista per l’8 aprile 2015 l’uscita negli USA della versione TPB (Trade PaperBack) che raccoglie in volume unico le quattro uscite.

Gli Aliens sono ormai entrati nella Helios
Gli Aliens sono ormai entrati nella Helios

Data astrale 14 gennaio 2219. Come abbiamo visto nell’episodio precedente, Galgo è decollato da LV-223 lasciando i suoi compagni nei guai: il capitano Angela Foster e l’équipe di recupero fuori dalla Helios mentre all’interno dell’astronave non è che se la passino meglio, visto che il sintetico Elden trasformato ha aperto le porte agli Aliens.
Siamo allo showdown finale, con gli Aliens che si lanciano al massacro e gli umani che cercano di sopravvivere, mentre Elden si prepara a partire per raggiungere nello spazio la sua vendetta personale.

Laboratorio degli Ingegneri
Laboratorio degli Ingegneri

Intanto il capitano Foster e pochi superstiti scoprono il Relitto alieno, con tanto di laboratorio dove gli Ingegneri creano e studiano la vita. Angela troverà rifugio nella grotta che decenni prima è stata abitata dal Derrick di Aliens. Fire and Stone, mentre non sa ancora che potrà rifarsi su Galgo, che tornerà sul pianeta nella saga di Predator. Fire and Stone.

È stata una saga che forse da sola avrebbe lasciato insoddisfatti, ma calata nel grande progetto Fire and Stone è davvero deliziosa: non resta che aspettare la chiusura degli altri cicli.

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...