[Fumetti Erotici] De Sade 167 – America, America (1979)

DeSade167Nuova avventura del Marchese De Sade, protagonista della testata omonima che la Ediperiodici di Giorgio Cavedon – la grande casa concorrente della Edifumetto di Renzo Barbieri – presenta dal 1971: già ho parlato del numero 12.

De Sade se la gode
De Sade se la gode

Questo numero 167 (settembre 1979) dal titolo “America, America”, vede il marchese passare il tempo a Parigi raccontando delle sue avventure. Dopo aver incontrato un’amica di infanzia, Alba Finnegan, con cui inizia ad ordire un piano rivoluzionario che lo porterà in America. Prima però la donna viene acciuffata e portata alla Bastiglia e De Sade non può partire per il Nuovo Mondo senza prima aiutarla… e farle anche altre cose!

DeSade167bAl contrario del numero precedente, questo è particolarmente avaro di scene pruriginose ed anzi è molto più interessato agli intrighi da spy story che ad una qualsiasi forma di erotismo: probabilmente gli autori cercavano semplicemente di allungare il brodo, perché mi sa che da tempo il nome De Sade in copertina non aveva più motivo d’essere.

L.

– Ultimi post su De Sade:

– Ultimi fumetti erotici:

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...