[Fumetti Erotici] Gangster Story Bonnie 214 (1978)

Bonnie214Il 1968 si apre con l’arrivo nelle nostre sale, il 3 gennaio, del film Gangster Story di Arthur Penn: la coppia criminale composta da Bonnie e Clyde viene ricreata dai divi Warren Beatty e Faye Dunaway. Il film è un evento e scrive una pagina di cinema: poteva il fumetto italiano non cogliere gli spunti in esso presenti?
La RG (ErreGI), all’epoca di Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon, già dall’estate del 1968 – non sono riuscito a trovare il mese preciso, se lo sapete scrivetemi – fonda una testata destinata a lungo futuro in seguito nella Ediperiodici: “Gangster Story Bonnie”.

Bonnie in fuga
Bonnie in fuga

Ho trovato il numero 214, “Big Jim, il campione” (15 febbraio 1978). Checché ne dica la copertina, Big Jim è un bianco del Minnesota, un sollevatore di pesi che si esibisce sul palco… sollevando pesi! Malgrado la carriera sia luminosa, Jim scopre che la sua fidanzata Liza è stata uccisa annegandola in mare: questo gli spezza il cuore ma peggio ancora non gli fa più sollevare i pesi di un tempo, facendogli perdere il lavoro.
Un giorno soccorre la nostra eroina, Bonnie, e gli sembra assomigli alla sua amata Liza. La criminale in fuga mostra tutta la sua “riconoscenza” al forzuto e si prende a cuore il caso della scomparsa dell’amata. Indagando coi suoi sistemi criminali, riuscirà a scoprire e punire chi ha ucciso Liza e ridarà il sorriso al forzuto Big Jim.

La risoluzione criminale
La risoluzione criminale

Albo particolarmente avaro di “prurito”, vanta giusto un paio di pagine per giustificare la nomea di “fumetto erotico”. È una storia semplice e scorrevole, anche più stiracchiata di quanto servirebbe, in cui l’eroina “nera” (cioè criminale) si muove con spregiudicatezza e costumi disinibiti.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...