
Tornano a scontrarsi i due grandi personaggi del mondo fantasy a fumetti: Conan il Cimmero e Red Sonja. Dopo il flashback letto nel precedente episodio, rieccoli dopo sei anni in questo “Conan Red Sonja 3. The Age of War” (marzo 2015) scritto da Gail Simone e Jim Zub, disegnato da Randy Green e targato come sempre Dark Horse Comics.
I nostri due eroi sono finiti tra le mani di un re vendicativo che ha affidato a dei ruvidi gladiatori la missione di massacrarli. Nell’arena scorre sangue a fiumi… ma è solo sangue dei gladiatori!
Il re crudele muore cercando vendetta, eppure riesce lo stesso a colpire Conan e Red Sonja: non con la spada bensì con un virus che ora giace e germoglia nelle loro vene.
Arriverà Thoth-Amon a riscuotere la vendetta, costringendo i due guerrieri a combattere uno contro l’altra, in una battaglia dolorosa e crudele…

Storia veloce e fulminante che a sorpresa mostra i due personaggi piegati dalle troppe avventure vissute. La diavolessa non ha perso il suo smalto ma il suo cuore femminile si scalda nel vedere un Conan particolarmente dimesso: non è più il barbaro forgiato dall’acciaio e dal sangue, bensì un uomo stanco di veder morire chi ama. I due hanno quasi un contatto umano come due persone normali, ma subito la crudeltà dell’universo barbaro in cui vivono viene a riscuotere il suo prezzo.
Non rimane che attendere il quarto ed ultimo episodio, con lo scontro epico tra due grandi eroi.
L.
Qui sfondi proprio una porta aperta, Conan e tra i miei preferiti, e Red Sonja penso sia una delle eroine più riuscite di sempre, questo poi ha anche i colori dell’ottimo Dave Stewart, insomma una bombetta 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una saga davvero ghiotta 😉
"Mi piace""Mi piace"