Conan e Red Sonja 3 (2015)

Cover di Dan Panosian
Cover di Dan Panosian

Tornano a scontrarsi i due grandi personaggi del mondo fantasy a fumetti: Conan il Cimmero e Red Sonja. Dopo il flashback letto nel  precedente episodio, rieccoli dopo sei anni in questo “Conan Red Sonja 3. The Age of War” (marzo 2015) scritto da Gail Simone e Jim Zub, disegnato da Randy Green e targato come sempre Dark Horse Comics.

I nostri due eroi sono finiti tra le mani di un re vendicativo che ha affidato a dei ruvidi gladiatori la missione di massacrarli. Nell’arena scorre sangue a fiumi… ma è solo sangue dei gladiatori!
Il re crudele muore cercando vendetta, eppure riesce lo stesso a colpire Conan e Red Sonja: non con la spada bensì con un virus che ora giace e germoglia nelle loro vene.
Arriverà Thoth-Amon a riscuotere la vendetta, costringendo i due guerrieri a combattere uno contro l’altra, in una battaglia dolorosa e crudele…

I due guerrieri secondo Randy Green
I due guerrieri secondo Randy Green

Storia veloce e fulminante che a sorpresa mostra i due personaggi piegati dalle troppe avventure vissute. La diavolessa non ha perso il suo smalto ma il suo cuore femminile si scalda nel vedere un Conan particolarmente dimesso: non è più il barbaro forgiato dall’acciaio e dal sangue, bensì un uomo stanco di veder morire chi ama. I due hanno quasi un contatto umano come due persone normali, ma subito la crudeltà dell’universo barbaro in cui vivono viene a riscuotere il suo prezzo.
Non rimane che attendere il quarto ed ultimo episodio, con lo scontro epico tra due grandi eroi.

L.

darkhorse

2 commenti

  1. Qui sfondi proprio una porta aperta, Conan e tra i miei preferiti, e Red Sonja penso sia una delle eroine più riuscite di sempre, questo poi ha anche i colori dell’ottimo Dave Stewart, insomma una bombetta 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.