Jonah Hex 28 (2008) Townkiller

Cover di John Higgins
Cover di John Higgins

Continuo la lettura delle storie inedite di Jonah Hex, il mitico eroe del Weird Western a fumetti dimenticato dagli editori italiani.
Numero 28 (aprile 2008): i consueti Jimmy Palmiotti e Justin Gray affidano a John Higgins i disegni dell’avventura “Townkiller”.

Quando un giovane in un saloon lo avvicina per offrirgli un lavoro, per il cacciatore di taglie Jonah Hex sembra una giornata fortunata, anche se accoglie il ragazzo con la sua consueta rudezza. Ma quando l’ingaggio si rivela essere l’uccisione di una intera città… be’, la situazione cambia.
Un suo amico è stato barbaramente linciato, impiccato e il suo cadavere dato alle fiamme: non sappiamo quale sia la sua colpa, ma di sicuro la pena sembra decisamente sproporzionata. Il suo amico, ricco di famiglia, è disposto a pagare bene Jonah per ottenere vendetta: visto che un’intera cittadina ha partecipato al linciaggio, l’intera cittadina deve pagare.

Jonah_Hex_28APotrà sembrare strano, ma Jonah ha una morale – ben nascosta, ma ce l’ha – e rifiuta decisamente un incarico così assurdo. In realtà la motivazione è tutt’altro che etica: lasciando in giro un gran numero di piccoli orfani, avrebbe troppi futuri nemici da cui guardarsi.
Il giovane, visto il rifiuto, dovrà sbrigarsela da solo… e allora sì che attirerà l’attenzione di Jonah, e gli costerà cara.

Storia splendida come sempre, un vero manuale di scrittura su come cambiare angolazioni su un unico tema senza perdere il punto.
Da leggersi d’un soffio e aspirare forte!

L.

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

2 pensieri su “Jonah Hex 28 (2008) Townkiller

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...