Latte e i Suoi Derivati (1997)

Latte_Derivati2Che grande emozione quando ho trovato su bancarella questa santa reliquia da un passato dimenticato: quando le pubblicazioni “orizzontali” da edicola garantivano grasse risate a noi malati di strips comiche!
Dal gennaio 1997 arriva questo incredibile “Latte e i Suoi Derivati“, pubblicazione delle Edizioni PlayPress dedicata al mondo delirante e irresistibile del celebre gruppo romano di disegnatori-scrittori-attori-cantanti e mille altro ancora.

Coso cerca Mario pe' menallo...
Coso cerca Mario pe’ menallo…

Dopo una deliziosa biografia frizzante di LSD (sì, come Lucy in the Sky with Diamond anche il gruppo romano in sigla suona psicotropo!), ecco una nuova puntata della recherche di Coso: riuscirà il rozzo e romanaccio eroe a trovare la sua nemesi Mario? Nei dischi del gruppo l’ardua sentenza…
Dopo vigili urbani petomani e ragazzi del muretto forbitamente sboccati, facciamo la conoscenza di Piermaria Carletti, grigio uomo qualunque affetto da mille malattie e privo di una qualsiasi linfa vitale: dopo aver mangiato un pomodoro contagiato dal carburante alieno – lasciato per errore durante una visita notturna di Tzoool (“Er Patata”) – acquista poteri incredibili che moltiplicano le sue capacità… fino cioè a portarle a zero! Ora che non ha nessun potere, che è diventato una semplice persona normale… è nato Normalman!

Lillo e Greg in una classica posa da fotoromanzo
Lillo e Greg in una classica posa da fotoromanzo

Può mancare il fotoromanzo in questa vetrina di cultura pop virata al comico? E no che non può mancare! “Nodo d’amore” è il fotoromanzo che racconta l’ingarbugliata vicenda degli amanti di Alexiah… interpretata da un irresistibile Paolo Di Orazio!

Un'invenzione rivoluzionaria
Un’invenzione rivoluzionaria

Mufloni che puzzano di mufloni, notizie deliranti dal mondo e uno speciale di SuperQuark sul mondo del Pepette…

— Io so’ Pepette.
— E ‘sti cazzi!

Insomma, un capolavoro in pieno stile LSD (nel senso di Latte e Suoi Derivati), perfettamente originale e fresco oggi come 18 anni fa, segno evidente che la comicità di Lillo e Greg non conosce confini né mode: ad avercene mille di fumetti così!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...