Barb Wire 1 (2015)

Cover di Adam Hughes
Cover di Adam Hughes

A vent’anni di distanza il mitico Chris Warner festeggia con la sua Dark Horse Comics un personaggio tanto d’impatto quanto sfortunato: Barb Wire, grintosa actiongirl il cui nome è un gioco di parole tra la Barbie e il barbed wire, “filo spinato”.
Dopo una serie regolare nel ’94-’95 e una miniserie nel ’96, lo stesso anno di un orripilante film con Pamela Anderson, la giustiziera bionda creata da John Arcudi scompare nel nulla. Questo luglio Warner ai testi e Patrick Olliffe ai disegni la riesumano… ma non sembra una seria che durerà a lungo.

Barb Wire è una agente speciale di Steel Harbor dalle maniere spicce e dal pugno tosto, e reagisce molto male quando qualcuno le rivolge la parola con la B: no, non bitch… ma babe.
In questo primo nuovo numero incontra gente strana che spara ridicole minacce come se fossimo ancora nei ridicoli anni Novanta: dubito che questa nuova serie lascerà il segno…

L.

4 commenti

  1. Non lo sapevo proprio che Barbwire fosse una creatura di John Arcudi…. era distratto dalle poppe di Pamela Anderson probabilmente 😉 Per il resto le copertine di Adam Hughes sono sempre spettacolari anche se il fumetto è quello che è, a disegnare belle ragazze meglio di lui solo Frank Cho (e il nostro Milo) 😉 Cheers!

    Piace a 1 persona

      • Concordo! Se si fosse evitato di girare quella specie di “film”, oggi qualcuno di più ricorderebbe la vera Barb Wire di Arcudi al posto della sua personificazione Pameloniana 😉 , dando alla nuova serie qualche possibilità in più… Ma, visto che le cose sono andate diversamente, sulla sua attuale durata non ci scommetterei nemmeno io.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.