Cover di Paulo Siqueira
Cover di Paulo Siqueira

Continuo la lettura delle storie inedite di Jonah Hex, il mitico eroe del Weird Western a fumetti dimenticato dagli editori italiani.
Numero 31 (luglio 2008): i consueti Jimmy Palmiotti e Justin Gray affidano al mitico Paulo Siqueira i disegni dell’avventura “The Red Mask”.

JonahHex31AUn bandito misterioso che cela la propria identità dietro una mascherina rossa d’altri tempi imperversa nella regione. Lo sceriffo di una cittadina decide di fare una colletta per pagare i servizi di un professionista: il cacciatore di taglie Jonah Hex, l’unico a quanto pare in grado anche solo di tentare di acciuffare il bandito Maschera Rossa.
L’intera cittadina si mette a disposizione di Jonah, ma visto che hanno chiamato lui perché non riuscivano ad acciuffare un uomo solo, il nostro eroe rifiuta un aiuto così “valido”…

Con la consueta immediatezza delle storie di Hex, tutto si sbriga in 21 pagine e le chiacchiere sono ridotte a zero: il nostro amato cacciatore di taglie non è d’altronde un uomo di molte parole.
Tra attacchi indiani, doppi giochi, sotterfugi e trabocchetti, la parabola del bandito Maschera Rossa sarà inesorabilmente calante e la sua attività avrà una brusca interruzione. Il tutto condito con smargiassate alla Jonah e tanto piombo rovente.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci