Aliens – Alien (1994)

Cover di Paul Mendoza
Cover di Paul Mendoza

Altra storia breve ma intensa apparsa sulla rivista a fumetti “Dark Horse Comics”, che Randy Stradley curava nei primi anni Novanta per la omonima casa editrice di Mike Richardson.
Nei numeri 17, 18 e 19 (gennaio, febbraio e marzo 1994) appare a puntate la storia dal semplice titolo “Alien”, dove i disegni di Paul Mendoza accompagnano un’altra grande sceneggiatura di John Arcudi.

I nostri amati xenomorfi, si sa, sono dei giramondo (anzi, girauniverso) e li si ritrova un po’ dappertutto nella galassia. Così non ci stupiamo nel trovarli in un pianeta sperduto abitato da strane creature, umaniformi e organizzate come le antiche società tribali terrestri.
Il villaggio alieno è in subbuglio perché la creatura xenomorfa nottetempo si fionda nelle capanne e si pappa l’abitatore: servirebbe un nobile e valoroso guerriero che vada a stanarla di giorno e la uccida. A trovarne, però, di valorosi guerrieri…

Messa insieme, bene o male, una squadra di guerrieri o aspiranti tali, si parte per il deserto e non c’è da aspettare molto prima che lo xenomorfo si faccia vedere. Lo scontro è tremendo e solo un guerriero rimane in vita, rifugiandosi in una grotta: guardandosi in giro scopre che non è una grotta… bensì l’interno di un’astronave naufragata, da cui il mostro è provenuto.
Mentre decide il da farsi, il guerriero pavido scopre che un’altra creatura è sopravvissuta al naufragio… una creatura che l’alieno non sa che si chiama “essere umano”.

Storia veloce e deliziosa, con Arcudi non si sbaglia mai: ad avercene mille altre di storie aliene similari!

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci

4 commenti

  1. […] Passa anche l’annata 1994, piena di one shot brevi, ma il mondo xenomorfo non riposa: già nel gennaio del 1995 inizia la minisaga “Aliens: Berserker“, firmata da un decano. Inutile provare a descrivere l’enorme lavoro che John Wagner ha riversato nel mondo dei fumetti, mi limito a dire che ha creato personaggi come Judge Dredd e scritto storie come History of Violence. I disegni di sono di Paul Mendoza, che abbiamo già incontrato nella storia singola Alien. […]

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...