Terminator: Enemy of My Enemy (2014)

Cover di Jamal Igle
Cover di Jamal Igle

Ultimo post dedicato all’universo a fumetti di Terminator, a meno che non esca qualcosa in futuro da raccontare: visto che da otto mesi non c’è nulla all’orizzonte, temo ci sia poco da sperare.
Il ciclo lo chiude la Dark Horse Comics, che nel febbraio 2014 inizia una saga in sei puntate scritta da Dan Jolley (tra i vari autori di Aliens: Colonial Marines e autore per la DHC di Prototype e Bloodhound) e disegnata da Jamal Igle: “Terminator: Enemy of My Enemy“.

Siamo nel 1985 e non si capisce niente. La tosta ex agente CIA Farrow Greene picchia gente a caso mentre arriva un Terminator dal futuro che si scontra con lei: ci spiegheranno qualcosa?
Dopo un paio di numeri scopriamo che la missione del Terminator è di trovare la dottoressa Elise Fong, appena rapita da una misteriosa forza governativa: la Fong è esperta di pelle artificiale, quindi c’è da immaginare che sarà lei a creare la pelle che ricopre i robot di Skynet.
Farrow e il Terminator, dopo vari scontri, decidono di stringere una strana alleanza e di unire le proprie forze per recuperare la Fong: dopo… si vedrà.

Sganassoni robotici a volontà!
Sganassoni robotici a volontà!

Iniziano sganassoni e inseguimenti per sei numeri davvero dimenticabili, usciti in contemporanea con il capolavoro The Final Battle: è come se la Dark Horse mostrasse ogni mese quanto bene e male sappia lavorare, alternando una storia ottima ad una pessima come questa.
Mi spiace chiudere il ciclo di Terminator con questa inutile Enemy of My Enemy, ma non è colpa mia se con questo universo a fumetti hanno fatto più spazzatura che roba buona!

L.

4 commenti

  1. Sarebbe stato meglio intitolarlo Enema of my enemy vista la scarsa qualità, peccato speriamo arrivi qualcosa magari sfruttando l’ultimo film appena uscito… Oddio vista la qualità del film forse è meglio di no 😉 Cheers!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.