Jonah Hex 36 (2008) Seven Graves Six Feet Deep

Cover di Rafa Garres
Cover di Rafa Garres

Continuo la lettura delle storie inedite di Jonah Hex, il mitico eroe del Weird Western a fumetti dimenticato dagli editori italiani.
Numero 36 (dicembre 2008): i consueti Jimmy Palmiotti e Justin Gray affidano a Rafa Garres i disegni dell’avventura “Seven Graves Six Feet Deep”.

JonahHex36bJonah sarà pure sudista, ma non è razzista. Ok, a questa non ci crediamo ma il personaggio dev’essere positivo quindi non dev’essere razzista.
Però quando si ritrova a Pulaski, Tennessee, e ha perso la strada, non è un’idea geniale chiedere indicazioni a una negretta in riva al fiume: la poveretta vede un’omaccione sfigurato e con indosso la divisa sudista… non stupisce che si tuffi per evitare problemi peggiori.

JonahHex36aInizia una storia assurda e drammaticamente divertente, di Jonah che rincorre una nera per farle capire che non vuole farle del male, e quando questa muore tra gli scogli del fiume e il sudista la prende in braccio, si ritrova circondato da una decina di neri: vaglielo a spiegare che la ragazza è morta da sola…
Pestato come una zampogna, Jonah sta per finire male quando arrivano altri sudisti che ammazzano tutti i neri, chiamando Jonah “fratello”. Appena sveglio e capito, l’accaduto, Jonah ammazza tutti i fratelli sudisti…

JonahHex36cUn massacro per un equivoco, e forse questo è il grande simbolo della storia umana!
Storia deliziosamente crudele e maliziosamente cattiva.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Un pensiero su “Jonah Hex 36 (2008) Seven Graves Six Feet Deep

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...