
Continuo la lettura delle storie inedite di Jonah Hex, il mitico eroe del Weird Western a fumetti dimenticato dagli editori italiani.
Numero 36 (dicembre 2008): i consueti Jimmy Palmiotti e Justin Gray affidano a Rafa Garres i disegni dell’avventura “Seven Graves Six Feet Deep”.
Jonah sarà pure sudista, ma non è razzista. Ok, a questa non ci crediamo ma il personaggio dev’essere positivo quindi non dev’essere razzista.
Però quando si ritrova a Pulaski, Tennessee, e ha perso la strada, non è un’idea geniale chiedere indicazioni a una negretta in riva al fiume: la poveretta vede un’omaccione sfigurato e con indosso la divisa sudista… non stupisce che si tuffi per evitare problemi peggiori.
Inizia una storia assurda e drammaticamente divertente, di Jonah che rincorre una nera per farle capire che non vuole farle del male, e quando questa muore tra gli scogli del fiume e il sudista la prende in braccio, si ritrova circondato da una decina di neri: vaglielo a spiegare che la ragazza è morta da sola…
Pestato come una zampogna, Jonah sta per finire male quando arrivano altri sudisti che ammazzano tutti i neri, chiamando Jonah “fratello”. Appena sveglio e capito, l’accaduto, Jonah ammazza tutti i fratelli sudisti…
Un massacro per un equivoco, e forse questo è il grande simbolo della storia umana!
Storia deliziosamente crudele e maliziosamente cattiva.
L.
– Ultimi post simili:
- Tex Color 20 (2021)
- MaxiTex 29 (2021) Mississippi Ring
- Piccolo Ranger 149 – La rupe della paura (1976)
- RujuTex – Il ritorno di Proteus (2018)
- RujuTex – La pista dei Forrester (2017)
- TitoTex – La legge di Starker (2012)
- TitoTex – Il ragazzo rapito (2017)
- Texone 36 (2020) La vendetta delle ombre
- Quando Tex finì in galera (1972)
- Tex Willer (2019) Fantasmi di Natale
I disegni sono fighissimi, ed io non sono razzista quando si tratta di disegnatori 😉 Cheers!
"Mi piace"Piace a 1 persona