Aliens vs Vampirella 1 (2015)

Cover di Gabriel Hardman
Cover di Gabriel Hardman

Il momento è arrivato, lo scontro era inevitabile: la sexy vampira classe 1969 è pronta a confrontarsi con l’alieno letale classe 1979.
Questo settembre due grandi e coraggiose case americane – la Dark Horse Comics, maestra del fantastico, e la Dynamite, maestra del pulp – fanno scontrare due loro storici personaggi e presentano il primo numero di una serie che per me è già mitica: “Aliens Vampirella“.

La sceneggiatura è affidata a Corinna Bechko, che ha curato Planet of the Apes per la Boom! Studios e la lunga saga Star Wars Legacy per la Dark Horse Comics: ad ottobre uscirà il suo atteso Lara Croft and the Frozen Omen.
I disegni sono di Javier García-Miranda, già autore di Vampirella per la Dynamite.

Anche su Marte gli Aliens la fanno da padroni
Anche su Marte gli Aliens la fanno da padroni

Marte, pianeta misterioso sebbene protagonista di milioni di storie sin dai primi anni del Novecento. Durante i lavori per un insediamento umano viene scoperta una stanza che di umano non ha nulla: sembra abbia migliaia di anni di età e nelle pareti sono incastonate mummie di vampiri.
aliensvampi1bPer analizzare la questione viene chiamata la nostra cara Vampirella, amica ormai degli umani e ben disposta a studiare l’antica prova della presenza vampira su Marte.
Insieme ad alcuni responsabili della base, la vampira entra nella stanza e subito crolla una parete – che plausibilmente stava lì da molti secoli. Si apre così un’altra stanza piena di oggetti misteriosi, che però noi sappiamo già essere uova aliene.
Prima che gli esploratori possano capire il pericolo che stanno correndo, già i primi facehugger scattano e tutti sono “inseminati” con embrioni alieni. Sì, avete capito bene: TUTTI.
Questo primo numero ci saluta con l’immagine di un alieno che squarcia il petto di Vampirella!

Prima tappa frizzante e spumeggiante di un viaggio che promette forti emozioni: non resta altro che attendere le prossime uscite… con bava aliena alla bocca!

L.

Annunci

12 commenti

  1. Un grande incontro scontro, fa un pò ridere vedere in copertina una strappona in bikini contro uno Xenomorfo, se fossi nell’alieno però mi preoccuperei, ha trovato un brutto cliente 😉 Non vedo l’ora di leggere come proseguirà la storia 😉 Cheers!

    Liked by 1 persona

    • Probabilmente sono io che sono troppo di parte, ma ogni personaggio quando incontra gli Aliens dà il meglio di sé: addirittura quell’insopportabile di Lanterna Verde!
      Finora ho letto solo il primo numero, ma sembra “roba buona”: una bella atmosfera degna del secondo film di Cameron e un bel cliffhanger finale: ad avercene, di fumetti così!

      Mi piace

  2. […] Questo ottobre la Dark Horse Comics fa ritornare alla “classicità” la protagonista della sua testata “Tomb Raider” e nasce dunque “Lara Croft and the Frozen Omen“. Ai testi troviamo quella Corinna Bechko meglio nota per il suo impegno nel seguire le storie di Star Wars per la Dark Horse, e che parallelamente stiamo leggendo alla guida di Aliens vs Vampirella. […]

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...