Cover di Jordi Bernet
Cover di Jordi Bernet

Continuo la lettura delle storie inedite di Jonah Hex, il mitico eroe del Weird Western a fumetti dimenticato dagli editori italiani.
Numero 37 (gennaio 2009): i consueti Jimmy Palmiotti e Justin Gray affidano a Jordi Bernet i disegni dell’avventura “Troubles Comes in Threes”.

Occhio a come parlate alle donne nel West!
Occhio a come parlate alle donne nel West!

Con l’anno nuovo il nostro Jonah fa la conoscenza di tre nuovi personaggi che – si spera – torneranno spesso a trovarlo nella sua saga: tre grintose e frizzanti avventuriere del West!
La bella Annie dalle curve generose, la rude campagnola Daisy e l’asiatica Kimiko con un inseparabile falcone addestrato.
C’è da giurarsi che daranno filo da torcere al nostro sudista preferito.

In questa storia le tre avventuriere, parecchio a corto di soldi, decidono di intascare una taglia che sembra facile: visto però che il criminale è già stato acciuffato da Jonah, tutto sarà tranne che facile.
Ad un certo punto però il criminale evade, e mentre Annie “distrae” Jonah con le sue arti femminili, le altre due partono alla caccia.

Jonah sa resistere a tutto... tranne che alle tentazioni!
Jonah sa resistere a tutto… tranne che alle tentazioni!

Il criminale si aspettava una posse cittadina sulle sue tracce, invece si ritrova nel centro dei battibecchi tra un sudista sfregiato e tre pepate donnine che ne combinano di tutti i colori.
Insomma, una storia divertentissima e speriamo di ritrovare ancora le tre avventuriere.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci