Red Sonja e Conan 2 (2015)

Cover di Ed Benes
Cover di Ed Benes

Continua la saga che unisce due grandi personaggi di due grandi case, la Dark Horse Comics e la Dynamite Entertainment: sto parlando di  “Red Sonja Conan“, il cui secondo numero è del settembre 2015.
RedSonjaConan2aIl peruviano Roberto Castro (Lord of the Jungle, Magnus Robot Fighter) prepara ottimi disegni per la penna infuocata del grande Victor Gischler, noto anche come eccellente romanziere. (Nonché amicone di Joe R. Lansdale.)

Siamo sempre nella città di Enshophur, nel paese roccioso di Koth (quello di Colosso Nero e La roccia scarlatta di Howard), dove iniziava anche la precedente saga.
Nel primo numero eravamo pronti alla battaglia contro l’esercito del mago Kal’ang e del profeta cieco (Blind Seer) che vogliono portare a termine un colpo di stato, ma questo secondo numero si apre con Red Sonja che fuoriesce da un cumulo di cadaveri: cosa e successo? La guerriera è la prima a non ricordarselo, vittima di una specie di shock traumatico.
Chiedendo “gentilmente” ad alcuni sciacalli trovati sul posto, Sonja riesce a mettere insieme i tasselli di una battaglia particolarmente sanguinosa.

Then we ride and death rides with us.

La morte cavalca in effetti con i guerrieri guidati da Conan e Red Sonja, pronti ad una battaglia davvero “barbarica”.

Furia cimmerica
Furia cimmerica

Nessuno si aspettava però di dover affrontare anche dei mostroni titanici: il perfido mago Kal’ang non bada certo a spese e sta utilizzando ogni trucco diabolico che conosce per sbaragliare gli avversari, compreso creare degli hulk tentacolari capaci di stritolare chiunque.
Ma Conan e Red Sonja non sono chiunque…

Con due eroi così, nessun esercito resiste
Con due eroi così, nessun esercito resiste

Storia strepitosa che alterna il clangore della battaglia alla “riflessione” di Sonja, e quando la guerriera riflette… c’è sempre del sangue che scorre!

L.

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...