Aliens vs Predator: Booty (1996)

Cover di Den Beauvais
Cover di Den Beauvais

Dal febbraio del 1995 la rivista “Previews” della Diamond presenta a puntate una storia inedita dove Aliens e Predator fanno quello che ormai fanno da tempo: se le danno di aliena ragione!
Pubblicata l’ultima puntata nel gennaio 1996, subito la Dark Horse Comics raccoglie in un volumetto la storia e la presenta ai lettori di quella che è una vera e propria nuova testata: “Aliens vs Predator: Booty“, disegnato da Ron Randall.

Donne a Aliens, binomio costante...
Donne a Aliens, binomio costante…

Malgrado ai testi ci sia la prolifica Barbara Kesel, che ha lavorato un po’ in tutte le case che contano, la storia rimane un semplice lancio pubblicitario della testata AvsP: l’obiettivo è fare tanta caciara e mettere bene in evidenza il rapporto particolare che intercorre tra le tre specie protagoniste – uomini, Aliens e Predator – ma è tutto molto superficiale: le appena 30 pagine dell’albetto sono solo un incitamento a seguire le uscite più corpose della DHC.

Non sarà facile portare a casa la Regina
Non sarà facile portare a casa la Regina

Un’astronave-laboratorio che ha alieni a bordo per esperimenti scientifici tutto vuole… tranne l’essere abbordata da una navetta di Predator in cerca di cacciagione. Inizia subito lo scontro dei fieri cacciatori con le secchiate di alieni che fuoriescono da ogni pizzo della nave, mentre gli uomini possono fare ben poco.
Non manca il rapporto di lealtà venatoria tra un Predator e la protagonista femminile, e anche la classica caccia alla Regina Aliena. Tutto in poche vignette abbastanza confusionarie.

Non un gran che ma comunque una anteprima d’effetto per stuzzicare la curiosità verso storie più corpose.

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

3 pensieri su “Aliens vs Predator: Booty (1996)

  1. In effetti, come storia a sé può sembrare quasi un prodotto incompiuto (nella sua manciata di pagine) ma, guardandola come un trailer dei prodotti veri e propri che verranno, allora diciamo che ci può pure stare 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...