Jonah Hex 42 (2009) Shooting into the Sun

Cover di Jordi Bernet
Cover di Jordi Bernet

Continuo la lettura delle storie inedite di Jonah Hex, il mitico eroe del Weird Western a fumetti dimenticato dagli editori italiani.
Numeri 42 (giugno 2009): i consueti Jimmy Palmiotti e Justin Gray affidano al maestro di Barcellona Jordi Bernet i disegni dell’avventura “Shooting into the Sun”.

Non è la velocità della mano di un uomo che ti uccide… Sono i proiettili a farlo.

JonahHex42bPosizionato sulla main street e pronto a misurarsi in un duello, il nostro Jonah ricorda quando il papà Woodson lo educava con amore all’arte della pistola. E quando dico “amore” intendo a bastonate…
L’educazione del giovane Jonah è dura e infame, con un padre alcolizzato che vuole fare di lui uno tosto, lasciandolo la notte con dei pesi legati alle braccia per irrobustirlo.

Il piccolo Jonah e sua mamma milf!
Il piccolo Jonah e sua mamma milf!

A nulla valgono i tentativi della mamma – ufficialmente una milf, anche se Jonah non apprezzerebbe il commento! – papà Woodson forgia il ragazzo nel ferro e nel dolore.
Ma se Jonah le prende di santa ragione da dei ragazzi, il padre provvede a gonfiarli come zampogne: «Non cercate rogne da un Hex» è il suo commento.

Quei ragazzi pestati da papà Woodson crescono… ed ora hanno incastrato Jonah in un duello scorretto. C’è però un problema: non truffare un truffatore…
Jonah ne sa una più del diavolo e gioca più scorretto degli scorretti, e li massacra salutandoli con una frase…

Non cercate rogne da un Hex.

L.

– Ultimi post simili:

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.