Aliens – Pig (1997)

Cover di Chris Scalf
Cover di Chris Scalf

Il 1997 si apre come l’anno precedente: la Dark Horse Comics di Mark Richardson e Randy Stradley sforna piccole storie inedite mentre ristampa volumi TPB riccamente illustrati.
Così se a gennaio il n. 117 di “Dark Horse Presents” contiene una storiellina (incomprensibile) dal titolo Aliens: Headhunters, a febbraio inizia la ristampa di Aliens vs Predator e scatta il volume TPB di Aliens: Genocide. Insomma, la casa gongola in mezzo agli alieni…

Nello spazio nessuno può sentirti grugnire.

Con questa divertente frase di lancio si presenta questo delizioso one shot firmato dal maestro dell’action Chuck Dixon e disegnato da Flint Henry.
Datato marzo 1997, ecco “Aliens: Pig“.

AliensPigAC’è un pianeta roccioso col relitto di un’astronave: una situazione classi a per dei rudi cacciatori di tesori spaziali. Però c’è un problema: il relitto in questione brulica di Aliens quindi non si può esplorarlo per scoprire se ha dei tesori nascosti. Comd si può fare?
Semplice: si lega un potente esplosivo al maialino di bordo e lo si manda in mezzo agli alieni. Appena fa BOOM, il campo è libero…

AliensPigBInizia una divertente parata di umorismo macabro, con pirati spaziali che piangono la sorte del povero porcellino, solo che poi quando la bomba fa cilecca tocca mandare giù qualcun altro… e di porcellino ce n’era solo uno!
Il più sensibile dell’equipaggio viene dunque scelto per fare da maialino, portando la bomba sul pianeta e permettendo agli altri di scendere… ma il vero maialino è pronto a vendicarsi!

AliensPigCStoria veloce e divertentissima, a riprova che Dixon sa essere grande in ogni formato.

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

4 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.