Cover di Gabriel Hardman
Cover di Gabriel Hardman

Secondo appuntamento con l’incredibile saga che fa scontrare le due storiche creature di due storiche case: Aliens della Dark Horse Comics e Vampirella della Dynamite Entertainment.
Questo ottobre è la volta di “Aliens vs Vampirella 2“.

La sceneggiatura è affidata a Corinna Bechko, che ha curato Planet of the Apes per la Boom! Studios e la lunga saga Star Wars Legacy per la Dark Horse Comics: per questa casa è appena iniziata la saga Lara Croft and the Frozen Omen.
I disegni sono di Javier García-Miranda, già autore di Vampirella per la Dynamite.

AliensVampirella2aCome abbiamo visto la volta scorsa, Vampirella è stata imbozzolata da un facehugger e quindi non c’è scampo: il ventre le viene squarciato e ne fuoriesce il chestbuster, l’alienino pronto a crescere e diventare Alien a pieno titolo.
Gli altri della stazione di Marte subiscono lo stesso destino, ma loro muoiono: la nostra eroina no!

Lars, l’unico non imbozzolato, aiuta la vampira e scopre che il suo fattore di guarigione è molto veloce: basta fasciarle il ventre perché questo si richiuda e guarisca. Però per ottenere una perfetta guarigione… c’è bisogno di sangue umano, e il collo di Lars è lì apposta…
Tranquilli, la nostra Vampi non trasformerà il sopravvissuto in un vampiro, si dissetera’ giusto il necessario per tornare in forze, perché ora il vero pericolo è costituito dagli alieni che si muovono liberi per la base: bisognerà occuparsi di loro… e servirà il “tocco femminile”!

Judo vampiresco!
Judo vampiresco!

La Bechko mantiene il tocco leggero ma intenso, riesce a mantenere l’atmosfera da fanta-horror più che “vampiresca” e sta lavorando bene: aspettiamo il prossimo numero.

L.

Annunci