Vampirella Army of Darkness (2015)

Cover di Tim Seeley
Cover di Tim Seeley

Quarto ed ultimo appuntamento con la divertente serie “Vampirella Army of Darkness“, targata Dynamite.
Mark Rahner ai testi e Jethro Morales ai disegni ci raccontano lo scontro finale tra i nostri eroi e le forze del Male.

Serve a poco mascherarsi da uomo di chiesa e spacciarsi per Fra Tuc: Ash si vede lontano un miglio che è uno che porta guai.
Entrati dunque con l’inganno nel monastero dei frati che hanno evocato i demoni, credendo di evocare gli angeli, Ash e Vampirella si ritrovano al cospetto di un’orda spettrale pronta a trasformare il mondo in una succursale dell’inferno.
È il momento di giocare forte. Di giocare duro.
VampirellaArmy4a

Chiamami ancora “babe” e ti mangio la testa.
(Vampirella ad Ash)

Con uno stile esplosivo quest’ultimo numero si gioca tutte le carte: trasformata Vampirella in mostrone vampiro e fatte imbracciare ad Ash le proprie mitiche armi – fucile a canne mozze e motosega al posto della mano destra – inizia il vero divertimento, che stavamo aspettando dal primo numero.

Ash al suo meglio!
Ash al suo meglio!

Una parola sulla super-citazione.
Vampirella è arrivata nel 1300 per colpa di Ash che, com’è noto, a sbagliato a pronunciare la frase magica davanti al Necronomicon. La frase magica la conoscete tutti – Klaatu Barada Nikto, dal film Ultimatum alla Terra – e ora Vampirella se vuole tornare al suo tempo deve pronunciare la contro-frase magica: Gort, Baringa! Cioè la frase che nello stesso film l’uomo dello spazio rivolge al robot che deve distruggere la Terra!
Questo è citazionismo di quello buono…

La saga è divertente e sbarazzina quanto basta, davvero una bella boccata d’aria e la conferma che la Dynamite è regina assoluta del pulp.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

8 pensieri su “Vampirella Army of Darkness (2015)

      1. E in quel caso, non dimentichiamolo, ci troveremmo di sicuro Ash (in trasferta italiana, responsabile del corso di formazione al personale) a farci un sacco di sconti e offerte speciali… Esclusivamente per fan! 😀
        P.S. Chiunque citi (con cognizione di causa) il classico di Wise guadagna sempre parecchi punti agli occhi del sottoscritto, e la Dynamite lo ha fatto in questa degna conclusione… A proposito, ora toccherebbe a Vampirella sbagliare la contro-frase e, magari, finire direttamente in braccio a Gort 😉

        Liked by 1 persona

      2. Spero che quando arriverò alla Vampirella targata Dynamite la troverò frizzante, e non asfittica e psichedelica come negli anni 70!
        La Dynamite sa davvero come intrigare e divertire: credo però che i suoi prodotti siano ignoti in Italia…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...