Baboushka 1 (2015)

Cover di Shari Chankhamma
Cover di Shari Chankhamma

Questo ottobre la Image Comics presenta la propria Jane Bond personale: la contessa Annika Malikova, nome in codice Baboushka.
Codename Baboushka” è la nuova testata d’azione e spionaggio della casa, scritta da Antony Johnston e disegnata da Shari Chankhamma.

La prima avventura vede la contessa Malikova impegnata controvoglia in una missione omicida. È stata riconosciuta dalla CIA e l’unico modo per non rimanere incastrata con i governativi è fare loro “un favore”: far fuori un pericoloso criminale di nome Felton.
Grazie all’aiuto del suo inseparabile collega Gyorgy la nostra Baboushka porterà a termine la missione… non senza però qualche “sbavatura”…

Baboushka in azione
Baboushka in azione

Divertita e divertente, la serie appare sulle prime come “Barbie Bond”, una storia poco seria all’insegna del Girl Power, ma qualche venatura da spy story ed ottime sequenze d’azione risollevano un po’ la su qualità: c’è da sperare che continui bene.
Chiude il primo numero un saggio breve dell’autrice romance e critica letteraria Maya Rodale, che ci parla un po’ delle eroine d’azione in narrativa.

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...