Frankenstein and the Conquerors of the Cosmos (2015)

Cover di Tim Baron
Cover di Tim Baron

Irresistibile parodia del mondo dei Masters of the Universe in chiave horror.
Ben Avery ai testi e Tim Baron ai disegni creano e producono per la Lifesize Monster Ghost un fumetto spettacolare e divertentissimo: “Frankenstein and the Conquerors of the Cosmos“.

Non sembra, ma questo è il nuovo eroe del Bene!
Non sembra, ma questo è il nuovo eroe del Bene!

A Celestonia (leggi: Eternia) c’è una fortezza del male chiamata Castle Rock Face (Castle Greyskull): una notte buia e tempestosa viene creato un nuovo eroe. Grazie al ritrovamento di un antico e misterioso libro giunto in questo universo grazie ad un varco temporale – ovviamente il Frankenstein di Mary Shelley – il dottor Vileman crea in laboratorio una creatura umana per conto del Re Evil-Faces (Skeletor), un eroe mostruoso che chiama Frankenstein.

L'insopportabile sorriso di He-Man
L’insopportabile sorriso di He-Man

Su Celestonia ci sono anche le forze del bene, come Mummator (He-Man) e Woman-at-Arms (Man-at-Arms): Frankenstein prova a fare il suo dovere, a combatterle, ma subito viene spiazzato dalla più semplice delle domande: perché lo fa?
Resosi conto di star compiendo il male senza neanche sapere il perché, e senza sapere nulla di se stesso, la povera creatura comincia a vagare per i deserti di Celestonia in cerca di risposte: verrà accolto ed istruito da un eremita anomalo, Centuri-Man, conquistatore dei Cosmos (a metà tra He-Man vecchio e King Randor).

FrankCosmos1cNel castello a forma di mano, sperduto nel deserto, Centuri-Man fa da mentore a Frankenstein e gli mostra un’ascia che racchiude il potere dell’acciaio (ok, e pure Conan l’abbiamo citato!), ma è difficile sfuggire alla vendetta di Evil-Faces.
Il perfido signore del male raggiunge il castello a forma di mano ed uccide Centuri-Man. Privato del maestro e di nuovo solo, Frankenstein sente alcune parole sgorgargli da cuore… e solleva l’ascia…

Per il potere della Mano, la mia mano afferra l’ascia!

La magia fa effetto e Frankenstino si trasforma in Frankenstone: una massa di muscoli che sbaraglia le forze del male. Evil-Faces fugge lanciando una frase stupenda: «mi rifarò nel prossimo numero!»

Frankie vs Skeletor
Frankie vs Skeletor

Geniale e strepitosa storia che si rifà anche ai mitici cartoni anni ’80 dei Masters, i quali si chiudevano con Adam/He-Man che si rivolgeva in camera e riassumeva cosa la storia aveva da insegnare. La morale qui nel fumetto è presentata da Sphinxator, che si lamenta subito di essere un personaggio lasciato fuori dalla storia ma gli va bene uguale. (Se però lo fa notare vuol dire che non gli va bene affatto!)
Ci parla del lavarsi i denti per averli bianchi e luccicanti come Mummator, che ride sempre e soprattutto a sproposito.

Quando pensi di essere di fronte al capolavoro...
Quando pensi di essere di fronte al capolavoro…

Ho riso come un matto e ho avuto gli occhi sgranati ad ogni vignetta, non posso usare altro aggettivo se non “capolavoro” parlando di questo fumetto!
Spero di cuore ci saranno altre uscite.

... trovi un altro capolavoro!
… trovi un altro capolavoro!

Chiudo ricordandovi che ho schedato quasi tutta la mia collezione dei pupazzi dei Masters (una cinquantina di pezzi, tra eroi e oggetti vari) nel mio blog Myniature: siete tutti invitati!

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Frankenstein and the Conquerors of the Cosmos (2015)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...