Skorpio e Lanciostory 44 (novembre 2015)

Ecco cosa presentano i settimanali a fumetti Skorpio e Lanciostory in edicola da alcuni giorni grazie ad Editoriale Aurea.

Cover di R. Torti
Cover di R. Torti

Skorpio
(Anno XXXIX) n. 44, 5 novembre 2015

Cassio [7] Il risveglio di una dea [Le Réveil d’une Déesse, 05/2013] (prima parte) – di Stephen Desberg ed Henri Reculé
– TRAMA: 145 dopo Cristo. Lucio Aurelio Cassio, uno degli uomini più ricchi e influenti di Roma, è vittima di una congiura. Nel cuore della sua dimora, quattro assassini mascherati lo colpiscono coi loro pugnali. Più di duemila anni dopo, l’inchiesta comincia. L’archeologa Ornella Grazzi scopre delle pergamene scritte da Cassio e cerca, pagina dopo pagina, di ricostruire l’accaduto.
– La saga è così composta: 1) “Il primo assassino”, 25-27/2015; 2) “Il secondo colpo”, 28-31/2015; 3) “La terza piaga”, 32-34/2015; 4) “L’ultimo sangue”, 35-37/2015; 5) “La strada di Roma”, 38-40/2015; 6) “Il richiamo della sofferenza”, 41-43/2015
Nestor Burma [5] Mi hai mai visto da morto? [M’as-tu vu en cadavre?, 11/2000] (prima parte) – di Jacques Tardi, dal romanzo omonimo del 1956 di Léo Malet (in Italia, “Un cadavere in scena” Fazi 2007)
– La saga di Nestor Burma è così composta: 1) “Nebbia sul Ponte di Tolbiac”, 22-25/2015; 2) “120, rue de la gare”, 26-38-2015; 7) “Salto nel buio”, 39-43/2015; 9) “Lo strangolatore”, 15-17/2014
Solo un gioco – di Alessandro Di Virgilio e Spartaco Ripa
Dago: 12° inserto (a colori) “Genova”, con la fine del 74° capitolo e l’inizio del 75° – Robin Wood e Joan Mundet
– TRAMA: Dago ha ricevuto un’offerta per una missione che riguarda il Barco Palido… un’offerta che non può rifiutare. Per questo decide di raccogliere più informazioni possibile anche grazie a quell’indio che trova in città.
Alter Ego [1] Camille [Camille, 04/2011] (terza ed ultima parte) – di Denis Lapière / Pierre-Paul Renders e Mathieu Reynès
– TRAMA: Camille, giovane francese che vive a Singapore, ha un rapporto molto complicato con sua madre, ricercatrice di grande fama nel campo della psicologia e delle neuroscienze, ma sempre troppo poco presente. Quando muore improvvisamente in circostanze tragiche, Camille sbarca in Angola alla ricerca di un uomo che potrebbe essere suo padre, ma non ha mai conosciuto: deve consegnargli una lettera trovata nel testamento della madre, ma la verità che l’aspetta non è esattamente quella che crede…
Chiara di notte – di Eduardo Maicas e Jordi Bernet
Una vita da scrivere [Une vie à écrire, 05/2013] (quinta ed ultima parte) – di Jérôme Félix ed Ingrid Liman
– TRAMA: La rivelazione del più grande segreto di Hollywood… Amori, matrimoni, follie. Le vedette di Hollywood conoscono destini favolosi che fanno sognare le folle, ma il dietro le quinte è ancora più sorprendente. Com in un film, la vita delle stelle è fissata in anticipo da scrittori di talento. Billy Bob è uno di questi, e presto scriverà la vita di Scarlett, la donna cha ama appassionatamente in segreto.
Rapa & Nui – di Augusto Rasori e Giorgio Sommacal – Laura Stroppi

Cover di Valeria García Durán
Cover di Valeria García Durán

Lanciostory
(Anno XLI) n. 44, 9 novembre 2015

Dago: Eva (sesta parte) – di Robin Wood e Marcelo Borstelmann
– TRAMA: Dago è in viaggio lungo la costa sud dell’Italia. Qui incontra Eva, una ragazza che vive in una fortezza semidistrutta e che abitualmente viene importunata da Guy, il figlio del conte, e dai suoi uomini. Dago interviene…
Alcyon [1] La collana di Harmonie [Le collier d’harmonie, 04/2014] (prima parte) – di Richard Marazano e Christophe Ferreira
– TRAMA: Sycione, gioiosa città dell’antica Grecia, all’epoca dei tiranni e dei miti. Alcyon e Phoebe, per vendicare un’ingiustizia fatta contro la loro tribù e i loro padri, partono alla ricerca della leggendaria collana di Harmonie. Presto accompagnati dal giovane spartano Kyrilos, il loro viaggio in un mondo sconosciuto sarà lungo, pericoloso e fantastico.
Il bagnino – di Joan Boix
Antares [6] [Épisode 6, 08/2015] (seconda parte) – di Leo (Luiz Eduardo De Oliveira)
– TRAMA: Finalmente la razza extraterrestre che ha portato Kim e il suo equipaggio sul pianeta sconosciuto ha deciso di prendere contatto con gli umani e, dopo aver rinchiuso il pericoloso Jedediah, Kim e Alexa decidono di salire su quella strana replica olografica della loro astronave…
Martin Hel: inserto del volume 4, con la fine dell’80° capitolo e l’inizio dell’81°
– TRAMA: Tra le tante conoscenze di Martin Hel c’è il regista Claude, che è riuscito a sfondare e ha in cantiere un film per Hollywood. Solo che Claude vuole a tutti i costi l’attore Anton Gaudart, un uomo praticamente introvabile che torna sulle scene per poche ore all’anno. E l’unico che può contattare Anton è, appunto, Martin
Vintage – di Emilio Balcarce e Diego A. Garavano
Hindenburg [3] Il fulmine di Ahota [La foudre d’Ahota, 04/2015] (quarta ed ultima parte) – di Patrice Ordas / Patrick Cothias e TieKo (Thierry Cauquil)
– TRAMA: Diane Hunter, giornalista canadese, era l’ultimo legame di Ahota con il mondo. Al tramondo della sua vita, il vecchio indiano ha avuto una premonizione: solo i suoi discendenti, con dei doni fuori del comune, potranno salvare il mondo da un terribile pericolo che è l’unico a presagire.
– La saga è così composta: 1) “La minaccia di un crepuscolo”, 12-14/2015; 2) “L’orgoglio dei vigliacchi”, 15-17/2015
Fobie: Tequila Sunshine – di Ottavio De Angelis ed Emiliano Albano
Perico [1] [Perico 1/2, 02/2014] (prima parte) – di Régis Hautière e Philippe Berthet
– TRAMA: L’Avana, giugno 1958. Sei colpi di pistola squarciano la notte cubana. Iniziando il loro turno al Sans Souci, uno dei più grandi locali di cabaret e casinò della città, né Joaquin, modesto cameriere senza storia dal carattere riservato né Elena, giovane cantante dalla bellezza travolgente, immaginano che questa sparatoria sconvolgerà le loro vite.
Beep Beep – di Roger Kettle e Andrew Christine

Buona lettura 😉

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...