Red Sonja e Conan 4 (2015)

Cover di Ed Benes
Cover di Ed Benes

Giunge al termine la saga che unisce due grandi personaggi di due grandi case, la Dark Horse Comics e la Dynamite Entertainment: sto parlando di “Red Sonja Conan“, che questo novembre chiude con il quarto numero.
RedSonjaConan4bIl peruviano Roberto Castro (Lord of the Jungle, Magnus Robot Fighter) dà il meglio sé per la penna infuocata del grande Victor Gischler, noto anche come eccellente romanziere. (Nonché amicone di Joe R. Lansdale.)

Lo scontro finale contro il dio Thoth-Amon è arrivato, proprio come avveniva nel finale della precedente saga: ora però i due eroi sono più “vissuti”, forgiati dall’esperienza di mille battaglie e paradossalmente non hanno neanche bisogno di armi…

Conan non ha bisogno di armi. Conan è un’arma!

Mazzate quanto basta e azione barbarica a dovere: le chiacchiere inutili del dio possiamo saltarle tranquillamente, non sono quelle il forte della storia.
Gischler scrive un gioiellino dosando sapientemente scene d’azione ghiotte con “frasi maschie”: non si può chiedere di più ad un fumetto con Red Sonja e Conan!

Sganassoni barbarici!
Sganassoni barbarici!

Attendiamo nuove avventure dei due eroi barbarici.

– Ultimi post simili:

L.

Annunci

8 commenti

    • Ehhhh, barbara curiosa! 😀
      Già nella saga precedente si era accennato a del tenero tra i due guerrieri, ma in questa Gischler l’ha buttata tutta sugli sganassoni. Però nella penultima vignetta ha fatto scivolare quella mano sulla natica cimmera! Sarà uno spunto per future love story barbariche? 😛

      Mi piace

      • Non so se sia sempre valida la storia di Red Sonja, ma mi pare proprio che lei gliene avanzi una a Conan. Mi ricordo che il barbarone l’aveva sconfitta una volta, ma invece di prendersi il premio se n’era andato perchè, per l’appunto, gli era morta da poco Bèlit e lui era troppo depresso.

        Liked by 1 persona

      • Negli ultimi anni la Dynamite ha sviluppato molto il personaggio – anzi ha anticipato che dal 2016 modificherà lo storico completino a maglie! – però sempre nella sua vita solitaria: gli incontri con Conan dovrebbero essere ancora quelli “classici”, e comunque dall’anno scorso li presento tutti qui nel blog appena escono 😛

        Mi piace

      • Magari c’è un matrimonio in vista… Nozze Cimmere! E come testimoni (in ordine assolutamente NON cronologico) vogliamo Kull di Valusia, Bran Mak Morn e Solomon Kane 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...