Grumpy Cat: perfidia felina a fumetti (2015)

Cover di Steve Uy
Cover di Steve Uy

Era il 2012 quando fece la sua apparizione on line un personaggio destinato ad infiammare le mode digitali: Grumpy Cat. (Una gatta vera la cui storia invito a leggere su Wikipedia.)
La gattona cicciottosa e morbidosa a prima vista, ma crudele e perfida fin dentro la sua piccola anima rinsecchita, ha conquistato sempre più il pubblico finché non è scattato il solito film di Natale: Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever (2014) di Tim Hill, con la gattona doppiata da Aubrey Plaza. (Scelta perfetta: l’attrice è diventata famosa con le sette stagioni della serie TV Parks and Recreation in cui interpreta un’impiegata comunale cattivissima e svogliata.)
A maggio 2015 la Dynamite annuncia l’intenzione di presentare dei fumetti dedicati alla perfida micia e ad ottobre ecco il primo numero di “Grumpy Cat“.

I passati Halloween...
I passati Halloween…

Le storie vedono la nostra eroina svogliata tentare sempre di smontare il fastidioso entusiasmo di Pokey, e quando non ci riesce fa di tutto per ficcare il petulante partner felino nei guai.
La delizia per me è l’albo dal titolo che è da applauso: “I Know What You Did Last Summer, I Just Don’t Care“. So cosa hai fatto l’estate scorsa (come il celebre film horror)… ma non mi importa!

– Cos’hai visto?
– La peggiore delle tue paure!
– I Nickleback che registrano un album di cover dei Creed?

Con commenti sempre sferzanti – grazie ai testi di Ben Fisher – e con disegni e colori spettacolari – entrambi opera di Steve Uy – la storia ci racconta di Grumpy Cat che porta Pokey in una casa stregata per dimostrare il vero valore di Halloween.
GrumpyCat_AI due incontrano un gatto-mummia proveniente dall’Antico Egitto grazie ad un misterioso incantesimo: cercando tra i libri nella casa per trovare qualche sortilegio per rimandare indietro nel tempo il gatto-mummia, Grumpy e Pokey si imbattono addirittura… nel Necronomicon!

– Che cos’è?
– Uno spunto per il peggior cross-over di sempre.

L’idea di Army of Darkness vs Grumpy Cat è di quelle potenti: lo faranno mai? Incrociamo le dita…

Il fumetto è sicuramente per un pubblico giovane ma è divertente e molto ben disegnato: ad averne di più!

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

2 pensieri su “Grumpy Cat: perfidia felina a fumetti (2015)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...