Cover di Tony Harris
Cover di Tony Harris

Non è che si può sempre creare dei piccoli capolavori, sebbene la Dark Horse Comics metta sempre tutto il cuore quando si tratta dei nostri xenomorfi preferiti.
Aliens: Survival” è una minisaga in tre numeri che inizia nel febbraio del 1998 e non è che sia uno dei prodotti di punta: diciamo che è una storia poco ispirata.

James Vance ci racconta di un protagonista che si sveglia da un incubo pieno di alieni… ma in realtà anche il suo risveglio è un incubo da cui si risveglierà… all’infinito. I tre albi sono una estenuante sequenza di incubi negli incubi, da cui ogni volta il protagonista si risveglia solo per ritrovarsi dentro un altro sogno pieno di alieni.
Forse è vittima del morbo sconosciuto che ha aggredito una base umana su un pianeta lontano, forse è in sonno criogenico e quello che vediamo sono i suoi deliranti pensieri nel sonno… ma qualunque sia la causa, al secondo risveglio già ne ho avuto abbastanza!

Sarà vero o solo un altro sogno?
Sarà vero o solo un altro sogno?

Sicuramente sono ottimi i disegni di Guy Davis (BPRD, Yusagi, Solomon Kane), ma non bastano a salvare una noiosa sequenza di incubi incrociati che non portano da nessuna parte.

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci