Le donne di Greg Rucka: Rowan Black 3 (2015)

Cover di Nicola Scott
Cover di Nicola Scott

Terzo numero della testata “Black Magick” della Image Comics, con cui il nostro Greg Rucka ci parla della sua nuova eroina: la detective “pagana” Rowan Black.

Appare ormai chiaro che esiste un piano malvagio che ruota intorno a Rowan, convinta che la malefica associazione Hammer stia tramando qualcosa di terribile.
Le indagini della polizia sugli strani delitti degli ultimi giorni proseguono stancamente, così per sicurezza Rowan ricorre ad altri suoi “poteri”: dopo aver dato da mangiare al suo gatto nero, consulta un antico grimorio e prepara un intruglio magico con aggiunta del proprio sangue. Altro che pagana, Rowan è una strega con tutti i crismi!
Il sortilegio serve a proteggere la propria casa da eventuali attacchi della Hammer: quale sarà il loro piano?

Pochi libri... ma potenti!
Pochi libri… ma potenti!

Onestamente dopo uno sfavillante primo episodio questa miniserie procede un po’ inerte: spero Rucka tiri fuori qualcosa di succoso se no si rischia di dormire della grossa, in questa storia.
Va apprezzato lo sforzo dell’autore di creare anche intere pagine di un diario cinquecentesco di una strega, riportato in appendice, ma prima di tutto dovrebbe pensare alla sceneggiatura…
Confidiamo in futuri miglioramenti.

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

3 pensieri su “Le donne di Greg Rucka: Rowan Black 3 (2015)

      1. In effetti, qui mi sembra ci siano le caratteristiche di un classico numero “lungo” di passaggio che però, appunto per le sue caratteristiche, sarebbe meglio non collocare al centro di un’avventura. Tanto più se questa è scandita nel ristretto spazio di una miniserie (se allunghi al centro, quanto poco tempo ti rimane poi per sviluppare le buone idee che avevi?)…

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...