Aliens vs Vampirella 5 (2016)

Cover di Gabriel Hardman
Cover di Gabriel Hardman

Quinto appuntamento con la saga che fa scontrare le due storiche creature di due storiche case: Aliens della Dark Horse Comics e Vampirella della Dynamite Entertainment.
Il gennaio 2016 si apre con “Aliens vs Vampirella 5“.

Ricordo che la sceneggiatura è di Corinna Bechko (Planet of the ApesStar Wars LegacyLara Croft and the Frozen Omen), mentre i disegni sono di Javier García-Miranda, già autore di Vampirella per la Dynamite.

AliensVampirella5aLa situazione si fa scottante per la nostra Vampirella e il tecnico Lars, intrappolati nei sotterranei di una base marziana costruita su resti di un’antica civiltà vampira, i cui individui riposano in un sonno criogenico.
Uno di loro si è svegliato durante gli scontri tra i nostri e i terribili Aliens, ed ora sembra voler attaccare Vampirella insieme alla Regina Aliena, nata dal ventre della celebre vampira e quindi con parte del patrimonio genetico. Una Alien Queen con le ali da pipistrella non si era mai vista e per questo la Bechko merita di entrare nella hall of fame degli “autori alieni”.

Il vampiro risvegliato si rivela un amico e salva Vampi e Lars dalla Regina, ma certo la fame è tanta… e il collo di Lars è invitante!
Vampi difenderà il suo compagno di sventura ma non sarà facile per tutti difendersi dalla furia della Regina, per nulla disposta a lasciarsi sfuggire uno “spuntino”..

Quando hai fame, come la Regina, anche de "cibo in scatola" va bene!
Quando hai fame, come la Regina, anche de “cibo in scatola” va bene!

Si avvicina la conclusione e la situazione non si è mai sopita sin dal primo numero: davvero una miniserie ottima che omaggia bene due grandi personaggi a fumetti. Spero che il finale sarà spumeggiante.

L.

Annunci

4 commenti

  1. Arrivati a questo punto, sospetto che la conclusione abbia le carte in regola anche per fungere da possibile inizio per una nuova miniserie: la regina aliena mutata dovrà pur deporre le sue uova, trasmettendo il corredo genetico agli strizzafaccia. E, percependo una certa affinità, potrebbe deporle nelle immediate vicinanze dei belli addormentati dopodiché… Staremo forse per vedere orde di VampirAliens in arrivo? 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...