[Fumetti Erotici] Zordon (1974)

ZordonTrovato il primo numero della testata “Zordon” della Ediperiodici, di cui però non riesco a stabilire la data: ho trovato in Rete che il numero 2 è del gennaio del 1975, quindi immagino che questo sia del dicembre ’74.
Ipotizzo che il nome della testata sia la “zetizzazione” del nome Gordon, sinonimo di pulp avventuroso.

Siamo nella Louisia a del 1800. Robert Foreman recita una preghiera mentre fissa la bella fidanzata Jane Marlowe: nella sua mente non sembrano però esserci pensieri religiosi…
La donna ha pena per gli schiavi mentre l’uomo li trova necessari per arricchirsi col cotone. In realtà Jane fa tanto la compassionevole ma poi è il “braccio destro” del professor Horrison, bieco scienziato che sta portando avanti misteriosi esperimenti per cui gli serve il liquido seminale degli schiavi. E chi meglio di Jane può procurarglielo?

E' un lavoro "duro" ma qualcuno deve farlo...
E’ un lavoro “duro” ma qualcuno deve farlo…

Legati con le catene, i giovani schiavi devono subire le lusinghe erotiche di Jane, che li eccita in mille modi per poterne raccogliere il succo…
La tortura non si ferma certo alle deliranti esigenze del professor Horrison, perché ormai Jane è schiava di quelle pratiche e non riesce ad andare a dormire se prima non ha stuzzicato i suoi schiavi. Alla fine uno di loro cede e riesce a liberarli.

Tramortita la donna e gettato in mare il corpo martoriato di Robert Foreman, gli schiavi si danno alla fuga. Intanto il corpo di Robert viene risucchiato negli abissi, dove viene raccolto da un’astronave aliena che lì giace (!). Estratti cervello e cuore dell’uomo ed espulso il cadavere, gli alieni continuano a raccogliere informazioni sull’umanità.

Delirio allo stato puro...
Delirio allo stato puro…

Intanto Jane si è ripresa e ha organizzato una vendetta spietata nei confronti degli schiavi ribelli, che vengono riacciuffati e torturati barbaramente. La donna non riesce a farsi dire dove abbiano gettato il corpo del fidanzato, ma lo scopre Horrison: attraverso i suoi strani apparecchi, riceve un messaggio mentale di Foreman che lo invita a raggiungerlo nell’astronave aliena sul fondo del mare.
Con la scusa di cercare il corpo del fidanzato, Jane viene trascinata in barca sul mare: raggiunte le coordinate ricevute, Horrison si spara, il corpo cade in acqua e viene finalmente preso dagli alieni…

Insomma, questo primo numero è delirio allo stato puro, follia senza controllo che lascia senza parole…

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

3 pensieri su “[Fumetti Erotici] Zordon (1974)

      1. E non solo: ci troviamo pure (vedi ultima vignetta sopra) una citazione degli esseri celesti del primissimo Jeff Hawke oltre a un riferimento lovecraftiano, con il povero Robert che -cuore a parte- segue quasi lo stesso destino di Henry Akeley in “Colui che sussurrava nelle tenebre”… Va bene, va bene, fermiamoci un attimo. Che questi riferimenti ce li sto vedendo solo io! 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...