Cover di Jae Lee
Cover di Jae Lee

La civiltà umana è crollata sotto gli attacchi degli atei devoluti: che ci crediate o meno, è questo il soggetto della nuova saga “Devolution“, inziata questo gennaio 2016 dalla Dynamite Entertainment.
I “colpevoli” sono Rick Remender (scrittore per la casa di Battlestar Galactica e Red Sonja) e Jonathan Wayshak.

Devolution1aRaja è un’umana in un mondo in rovina. A scatenare l’olocausto è stata una scelta scriteriata e irresponsabile: per risolvere le infinite guerre di religione nel mondo, gli scienziati inventano una bomba che rilascia un virus che distrugge la parte del cervello che comanda il senso religioso. Dopo la bomba, l’umanità sarà atea e vivrà in pace…
Se già questo non è gran che come piano, le cose vanno male perché il virus ha lo strano effetto collaterale di trasformare le vittime nel gradino precedente della loro evoluzione, perciò gli uomini diventano scimmioni primitivi…

Come dite? Vi sembra una minchiata? Sono d’accordo con voi!
Se già non bastasse la roba religiosa, metà fumetto è impegnata nel più sfiancante e inflazionato luogo comune del genere post-apocalittico: il fortino riparato dove però omoni dementi fanno i duri e spadroneggiano a suon di frasi banali e noiose.

Sarà tutta così questa saga in cinque parti? Voglio darle il beneficio del dubbio…

L.

Annunci