Le donne di Greg Rucka: Tessa 2

Cover di Sachin Teng
Cover di Sachin Teng

Secondo numero per “Dragon Age: Magekiller“, la saga della Dark Horse con cui Greg Rucka si cala in un mondo fantasy tratto dal videogioco Dragon Age della BioWare.
I disegni di Carmen Carnero (Suicide Squad, Lara Croft and the Frozen Omen).

I mercenari Marius e Tessa sono giunti nel Tevinter Imperium per accettare una richiesta d’aiuto, ma in realtà sono rimasti incastrati: la terra da cui Marius è fuggito chiede ora il suo aiuto ed egli non vuole accettare. Sarà Tessa a convincerlo.
Gli obiettivi sono i quattro potenti che hanno trasformato l’impero in una feroce dittatura totalitaria, ma non sarà facile affrontarli visto che sono tutti grandi esperti di magia. Tessa e Marius non perdono tempo e iniziano a far fuori gli obiettivi, ma quando ne rimane solo uno… Marius scopre che si tratta della sua vecchia fiamma, la donna che ha lasciato tempo prima e che ancora lo ama…

Ora la questione si fa spinosa...
Ora la questione si fa spinosa…

Non amo il fantasy e non mi sembra una storia memorabile, ma Rucka è sempre Rucka e si lascia leggere con piacere.

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

5 pensieri su “Le donne di Greg Rucka: Tessa 2

  1. Il fatto che tu sia stato sintetico mi fa capire che non c’è poi molto da dire sulla storia, però Rucka è sempre lui, una curiosità, ma secondo te qual’è la pronuncia giusta del suo cognome? Come lo diremmo noi o “All’Amerigana”? Lo so che è una scemenza ma me lo sono sempre chiesto 😉 Cheers!

    Liked by 1 persona

      1. Troppo tardi, ormai è fatta! A partire da ora, le case editrici nostrane si staranno già contendendo i diritti di pubblicazione dei suoi migliori lavori, il tutto raccolto in una serie di corposi volumi idoneamente titolati e a numerazione progressiva: Bella Racka vol.1 , Bella Racka vol.2 e via così 😀

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...