[Fumetti Erotici] Flash 9: Malsesso (1994)

Flash 09 - MalsessoTrovato questo numero 9 della testata “Flash” (dicembre 1994) della milanese Squalo Comics diretta da L. Barbieri, dal titolo “Malsesso“.
La data e la copertina fanno intuire l’argomento natalizio…

Il primo episodio, “Buon Natale a tutti“, vede un Babbo Natale aggirarsi per appartamenti dove si dedica al massacro violento e sanguinolento di determinate persone. Non è un maniaco, sta uccidendo crudelmente solo determinate persone, lasciando anche testimoni in giro e firma le sue mattanze gridando «Ti ha ucciso RB127».
Secchiate di acqua bollente, profilattici con spunzoni metallici, candelotti di dinamite infilati in vari orifizi: ogni nefandezza trova il suo spazio nell’operato del diabolico Babbo Natale. E il commissario assegnato alle indagini brancola nel buio… semplicemente perché è lui l’assassino e si sta vendicando dei responsabili della morte della moglie.

Flash 09 BNel secondo episodio, “Il videoscoop“, un solerte perdigiorno ha l’idea vincente: perché non inscenare uno di quei fatti di cronaca nera che tanto piacciono alle TV e poi vendere i diritti? Si mette d’accordo con la fidanzata prostituta, ingaggia quattro ragazzotti di buona famiglia e il resto si fa da solo: una notte di violenza in cui la povera fidanzata ne passa di tutti i colori.
Venduti i diritti della notte di violenza, il giovane vede bene di darsela a game lasciando tutti senza compenso. La fidanzata e i ragazzotti lo raggiungeranno per sottoporgli tutto il loro disappunto.

Flash 09 ADue storie veloci e superficiali, dove la trama è in pratica un mero spunto per mostrare scene di sesso e di violenza equamente distribuite. In fondo è il 1994 in cui la “Dylan Dog Mania” dilaga… anzi, dylaga ovunque! È l’anno in cui nascono Dick Drago, Demon Story, e L’insonne, in cui le vignette cariche di violenza e orrore si alternano ad una sensualità anche esplicita (nei limiti della censura).
Però in quei casi si cerca anche di costruire una storia, qui invece c’è un canovaccio e dei dialoghi buttati lì giusto per riempire lo spazio tra una vignetta erotica e una sanguinolenta.

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...