Le donne di Greg Rucka: Rowan Black 4 (2016)

Cover di Nicola Scott
Cover di Nicola Scott

Quarto numero della testata “Black Magick” della Image Comics, con cui il nostro Greg Rucka ci parla della sua nuova eroina: la detective “pagana” Rowan Black.

Purtroppo la freschezza e la genialità del primo numero è ormai molto lontana, la vicenda sta scorrendo lentissima e soprattutto senza alcun guizzo: i personaggi si muovono impercettibilmente in attesa di qualcosa che forse avverrà nell’ultimo numero. È come se Rucka avesse avuto l’idea per un incipit geniale… senza però poi avere una storia da continuare.

BlackMagick4aL’autore di San Francisco ha curato in modo particolareggiato il background dei personaggi e l’ambientazione cittadina – ci rivela l’editrice in nota – però è come se non abbia una vera storia in mano: fa muovere lentamente dei tizi sulle pagine senza che facciano qualcosa di concreto.
È un peccato perché Rowan Black è davvero un personaggio strepitoso, però dopo un frizzante primo numero in pratica non sta facendo più nulla: vediamo continui primi piani dei suoi begli occhioni ma nient’altro…

Rimaniamo in attesa del ritorno in vita di questa testata… anzi, in realtà sarebbe ora che cominci a vivere!

L.

Annunci

6 commenti

  1. Più che una storia, questa pare essere diventata solo una lunga premessa a quella che dovrebbe essere una storia vera e propria. Sempre che, arrivati a questo punto, Rucka abbia ancora tempo (e spazio) bastante per svilupparla…

    Liked by 1 persona

    • Forse già ha avuto carta bianca per una lunga serie e quindi sta prendendo il discorso alla lontana, ma dopo il primo numero spettacolare ne sono seguiti tre totalmente inerti e inconcludenti: dovunque stia andando Rucka, si sbrighi ad arrivarci!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...