King Conan: Wolves Beyond the Border (2016) 2

Cover di Tomas Giorello
Cover di Tomas Giorello

Secondo numero della testata “King Conan” che la Dark Horse Comics di Mike Richardson dedica al mitico vecchio re cimmero. Gennaio 2016 ci porta dunque “Wolves Beyond the Border 2” del team creativo formato da Timothy Truman (che festeggia dieci anni di King Conan!) e Tomas Giorello, duo che ha già firmato moltissime avventure del nostro barbaro preferito, anche in versione Re.

KingConan2aAll’annoiato e nostalgico vecchio Re Conan non pare vero di partire per una nuova avventura, “chiamato” dalla strana entità presente nel diamante di una corona.
Egli però non sa che sulle sue tracce c’è la sciamana pitta Kwarada, strega di Skandaga, disposta a tutto pur di mettere le mani sul quella corona: organizzerà un’accoglienza in grande stile, non appena il cimmero metterà piede alla frontiera di Conajohara.

Pitti! E hanno fame d’acciaio: saziamoli!

La superiorità numerica è schiacciante e Conan finisce tra le mani dei suoi nemici storici, che addirittura riuniscono i vari clan per festeggiare la cattura e consequenziale tortura di Re Conan.
Mentre esultano Kwarada e Kroth, capo del Clan del Falco, l’atmosfera è rovinata dall’arrivo di Bril, capo del Clan del Lupo. Non corre buon sangue tra i due clan, ma c’è qualcosa di più: tra gli appartenenti a quest’ultimo gruppo Conan intravede una vecchia conoscenza: la strega Nai, sua ex amante. Che sia l’inizio di una nuova strana alleanza?

Mai far infuriare un vecchio re cimmero...
Mai far infuriare un vecchio re cimmero…

Ti offrirò da bere all’inferno, cimmero!

KingConan2cRicordo che Nai è apparsa nel numero 35 della testata “Conan” della Dark Horse (2004), che malgrado il titolo racconta una storia di King Conan. Timothy Truman recupera un suo personaggio che dovrebbe essere uscito anche in Italia, visto che la copertina del n. 35 è riportata da “Conan 15: La lancia e altre storie” (100% Panini Comics n. 23, marzo 2011).
Si prospetta una bella avventura.

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

7 pensieri su “King Conan: Wolves Beyond the Border (2016) 2

      1. Ma, del resto, chi siamo noi per negare alla gggioventù pitta il diritto di vestirsi con un paio di preistorici jeans, magari venduti sottocosto nel più grande centro commerciale di Skandaga? Conan sapeva essere un sovrano tollerante, lo avrebbe approvato (Per Crom! Sono gggiovani, che indossino tutte le pelli e i tessuti che vogliono!) 😀

        Liked by 1 persona

      2. ahaha ce la vedrei bene una storia tipo “King Conan e i giovani d’oggi”, con scontri generazionali moti giovanili: la situazione si scalda quando occupano l’Università di Zingara e invocano l’autogestione barbarica 😀

        Mi piace

  1. E quando il vecchio Re Conan viene a sapere come il Magnifico Rettore Stregone Redivivo Xaltotun ha intenzione di affrontare la cosa (“A tutta questa giovane e imbelle marmaglia va insegnato il valore del sacrificio. Come lo conoscevano i loro coetanei tremila anni fa, là nella mia dimenticata Acheron: quello umano!), si schiera all’istante con gli occupanti 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...