Cover di Ronnie Del Carmen
Cover di Ronnie Del Carmen

Luglio 1998: il momento buono per la Dark Horse Comics di tirar fuori un altro degli one shot alieni che sembra tanto amare: “Aliens: Wraith“.
La storia è di Jay Stephens mentre ai disegni troviamo Eduardo Risso, già incontrato in Alien Resurrection.

Colonia agricola di Tirgu-Mires. Vivere in un avamposto non è facile e si diventa subito asociali, guardando di sottecchi i nuovi arrivati dalla Terra: per farsi ben volere, tre ragazzi “terrestri” invitano alcuni del luogo ad una scampagnata nei boschi… di notte… come se non avessero mai visto un film horror!
Ovviamente la curiosità spinge i ragazzi ad entrare in una grotta chiusa da un vecchio cartello della Weyland-Yutani, e quindi possiamo ben dire che se la sono proprio andata a cercare.

Finiti in un nido alieno senza saperlo, senza neanche sapere cosa sia un nido alieno, i ragazzi riescono per un pelo a sfuggire al “padrone di casa” comprensibilmente seccato dell’invasione domestica. L’alieno sta quasi per papparsi i protagonisti quando questi riescono ad evadere dal nido.
Felici di essere sopravvissuti, la sorpresa si stampa sul loro volto quando una mitragliata dei Colonial Marines li spazza via: così imparano a infilarsi in installazioni militari segrete…

Non stuzzicare l'alien che dorme!
Non stuzzicare l’alien che dorme!

Storiellina inutile come di solito sono quelle con cui la Dark Horse inonda il mercato in quest’epoca. Temo che la superficialità di questi one shot abbia alla fine saturato il mercato rendendo più stretto lo spazio per le belle saghe di ampio respiro.
Per fortuna negli anni la casa sembra aver cambiato filosofia…

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci