Tony Corso 2: Prime Time (2005)

Cover di Olivier Berlion
Cover di Olivier Berlion

Seconda avventura per il Magnum P.I. di Saint Tropez, scritto e disegnato da Olivier Berlion e pubblicato dall’inizio del 2016 a puntate sul settimanale a fumetti Skorpio (Editoriale Aurea).
Questa volta il nostro Tony Corso viene ingaggiato da Dustin, rockettaro capriccioso che è arrivato al successo grazie ad un reality – l’unico modo ormai di avere i canonici quindici minuti di celebrità – ed impaurito perché sta ricevendo minacce di morte.
Tony impiegherà pochi minuti… a rendersi antipatico alla rockstar!

Come ingraziarsi un cliente...
Come ingraziarsi un cliente…

Mentre Tony cerca di capire se le minacce sono bravate di fan esaltati o un serio pericolo, scopre il solito paparazzo nascosto su un albero, pronto a carpire foto preziose al divo Dustin. Acciuffato, il nostro investigatore scopre con sorpresa Madgid: amico di quando era un ladruncolo.
Scopriamo dunque un aspetto del passato di Tony Corso, e cioè che da giovane con Madgid si lanciava in furtarelli: una sera qualcosa va storto e il proprietario di un negozio finisce pestato. Madgid non ce la fa a scappare per via dell’asma, e Tony si fa acciuffare per salvarlo: suo padre è più ragionevole di quello dell’amico, così è una soluzione migliore. Invece il padre di Tony rimane più deluso del preventivato e… be’, non sappiamo altro: lo scopriremo durante la saga.

Tony Corso in azione
Tony Corso in azione

Intanto le minacce di morte sono più serie del previsto e l’indagine di Tony prevederà buone dosi d’azione, sparatorie e combattimenti vari: una serie che si sta rivelando davvero la sorpresa dell’anno! Consigliatissima.

Scheda etrusca:

Tony Corso (id.) di Olivier Berlion
– 2. Prime Time (Prime Time, 06/2005), Skorpio 2028-2030/2016

L.

Annunci

6 commenti

  1. Mi sembra coerente il fatto che uno che ama le camice a fiori, non sopporti il Grunge, che prevedeva camice a quadrettoni (possibilmente di flanella), è un problema di temperatura corporea 😉 In ogni caso uno spasso questo Detective! Cheers

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...