Red Sonja – Volume 3 (2016) 2

Cover di Marguerite Sauvage
Cover di Marguerite Sauvage

Secondo episodio del promesso restyle di un’eroina che non ne aveva alcun bisogno: a febbraio 2016 esce “Red Sonja: Volume 3 #2“.

Come abbiamo visto nel primo numero, Red Sonja ha rifiutato il trono di Hyrkania. Dopo aver viaggiato per un anno, torna e trova un regno da sogno: così perfetto che non sembra vero… E infatti è solo una facciata che nasconde una feroce dittatura, sorretta da crudeli personaggi come la generalessa Taerga, amante del teatro. Proprio per questo fa mettere in scena commediole che non sono altro che propaganda, e l’attrice Midyan è stufa di interpretare opere di regime.

Sonja incappucciata contro la Generalessa Taerga
Sonja incappucciata contro la Generalessa Taerga

Malgrado il numero di pagine dedicate a questi due personaggi, non è chiaro se saranno protagonisti delle prossime vicende o semplici comparsate inutili. Perché dopo aver sfidato Taerga la nostra Sonja va dritta dal re: chi mai ha organizzato un reame così dittatoriale e “orwelliano”?
A sorpresa, il re di Hyrkania è Sarasz, passato amante della Diavolessa. E la storia si chiude con un abominio… Sarasz che bacia Sonja!

Questa non volevo proprio vederla...
Questa non volevo proprio vederla…

La giovane Marguerite Bennett, che ha l’ingrato compito di rinnovare un personaggio storico, sta colpendo nei punti nevralgici il personaggio: ha ricoperto da capo a piedi una donna che finora era libera di girare mezza nuda senza dover rendere conto a nessuno, ed ora le fa baciare un uomo… Qualcosa che difficilmente si potrà trovare in una storia di Red Sonja dal 1973 ad oggi!
Sembra più un espediente da “young adult romance”, con l’eroina che si ritrova un re che vuole amarla e lei se la tira: storie così banali, però, non mi aspettavo di leggerle in un albo Dynamite…
I disegni del misterioso Aneke non mi fanno impazzire, ma non è la parte peggiore dell’albo.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Red Sonja – Volume 3 (2016) 2

  1. Speravo di non arrivare a dirlo così in fretta, ma il procedere di questo restyle (pericolosamente “young adult romance”, dici bene) mi sta forzando la mano: no, proprio non ci siamo 😦

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...