Locke & Key giunge a termine

Locke & Key 6 (2016)La MagicPress mi segnala l’uscita, lo scorso 25 gennaio 2016, del sesto ed ultimo volume della saga iniziata nel 2008 da Joe Hill. (C’è bisogno di ricordare che è il figlio di Stephen King?)
Giunge dunque a termine la storia di Keyhouse, una inquietante ghost house del New England dove un complesso gioco di chiavi e di porte rischia di lasciare campo libero ad un demone crudele.

Ecco la trama ufficiale di questo sesto volume, “Alpha & Omega
Ci sono volute due reincarnazioni e numerose vittime, ma Lucas “Dodge” Caravaggio alla fine ha ottenuto ciò che voleva: la chiave che è in grado di aprire la Porta Nera. “Impossessatosi” nel corpo del piccolo Bode Locke, Dodge discende nella caverna degli affogati per aprire la porta e consentire il passaggio ai demoni dall’altra parte di essa. Quelli che hanno provato a opporsi a lui, Tyler, Kinsey, Scot, Nina e Rufus conosceranno il destino che li aspetta in questo volume conclusivo della serie culto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. Forza morale e odio smisurato si scontreranno all’ultimo sangue nelle caverne che si dipanano sotto Keyhouse. Il male è alle porte, riusciranno i Locke a “metterlo sotto chiave”?

L’ho letta con un occhio solo perché voglio cercare di colmare questa lacuna e leggermi la saga per intero: ci riuscirò? Lo scopriremo la prossima settimana…

Joe Hill (La scatola a forma di cuore, NOS4A2 – Ritorno a Christmasland, Ghosts, La vendetta del diavolo) ha vinto l’Eisner Award (l’Oscar fumettistico) come Miglior scrittore per Locke & Key: Le chiavi del regno. È stato anche insignito del Bram Stoker Award, del World Fantasy Award e dell’International Thriller Award.

Gabriel Rodriguez è l’acclamato illustratore di Clive Barker’s The Great and Secret Show e ha condiviso con Joe Hill numerose nomination agli Eisner Award per Locke & Key, inclusa quella del 2011 come Miglior disegnatore e inchiostratore.

L.

Annunci

6 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...