Black Widow (2016) 1

Cover di Chris Samnee
Cover di Chris Samnee

Ogni volta mi riprometto di mollare la Marvel perché non capisco una mazza di quello che succede nei suoi fumetti, e ogni volta mi lascio conquistare da alcuni suoi personaggi: tipo la rossa “Black Widow“, il cui nuovo ciclo inizia questo marzo 2016 con i testi di Chris Samnee e Mark Waid: lo stesso Samnee cura i disegni.

Non so perché ora lo SHIELD la voglia accoppare e non me ne frega niente, perché alla Marvel ci sono solo dei pazzi isterici che cambiano direzione alle storie ogni cinque minuti. Mi basta sapere che la prima vignetta vede Natasha fuggire dalla base volante – o come si chiama quella roba che vola – semplicemente… gettandosi da una finestra!
Senza dire una sola parola, inizia un combattimento aereo spettacolare, con i buffoni dello SHIELD che si buttano con varie attrezzature e cercano di far fuori la Vedova Nera: addirittura un’automobile che vola! È completamente senza senso ma assolutamente fighissimo!

Combattimento aereo più figo della storia!
Combattimento aereo più figo della storia!

Tutto questo primo numero è dedicato all’inseguimento ed è bene così, perché quando poi i personaggi Marvel parlano sparano solo inutili minchiate senza senso. La storia è ghiotta e vedere Natasha che zompa di qua e di là mentre cercano di farle la pelle è uno spettacolo che merita decisamente.
Già dal secondo numero inizieranno le chiacchiere: quindi cercherò di stargli bene alla larga…

Intanto ricordo i figurini della Vedova Nera che ho nella mia collezione, presentata nel mio blog apposito Myniature.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

5 pensieri su “Black Widow (2016) 1

  1. Oh oh oh! Oggi giornata di chicche 😉 Avevo messo gli occhi su questa serie anche io per due ragioni, per la carismatica protagonista, ma soprattutto per il team creativo, Mark Waid e Chris Samnee hanno illuminato gli ultimi hanno regalando la migliore serie Marvel degli ultimi anni, ovvero la loro bellissima run sulle pagine di “Daredevil”, un fumetto talmente bello che potrebbe piacere anche a chi non ama le “Marvelate” come te. Mi aspetto parecchio da questi due, Mark Waid non mi ha quasi mai deluso, quando ha tempo di lavorare sui personaggi, dimostra sempre di capirne l’essenza e sa sfruttarli al meglio 😉 Poi se inizi con un inseguimenti, non sbagli mai 😉 Cheers!

    Liked by 1 persona

  2. Mark Waid come sceneggiatore è stato quasi sempre una sicurezza. E’ della Marvel che proprio non mi fido più, dal momento che, come scrivi anche tu, di solito cambiano direzione troppo spesso e finiscono per stravolgere in continuazione trame e personaggi.

    Liked by 1 persona

      1. Ma infatti, perché ho deciso di seguire soprattutto il Marvel Cinematic Universe? Perché, pur non essendo certo privo di difetti, la sua relativa autonomia dal cartaceo lo porta a fare meno casini in tal senso 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...