Street Fighter versus G.I. Joe (2016)

StreetFighter_GIJoeNon ho mai amato le “ammucchiate di eroi” sin da quando, da piccolo, mi portarono al cinema a vedere un film giapponese strapieno dei miei eroi (Jeeg Robot, Mazinga ecc.). Ero emozionato perché stavo per vedere la cosa più bella del mondo… e invece fu una delusione cocente e una noia mortale: dopo tipo un minuto in cui veramente tutti quei robottoni stavano insieme, il resto del film parlava di uno di loro che doveva cercare il padre. Orrore degli orrori.
Da allora diffido di questi “ammucchioni” e questo sorprendente “Street Fighter X G.I. JOE” che la Boom! Studios sforna nel febbraio 2016 non fa eccezione.

StreetFighter_GIJoe_ASia i personaggi di Street Fighter che di G.I. Joe hanno svariati decenni di storie sul groppone e quindi soffrono di “marvellite”: ogni loro parola è totalmente incomprensibile se non hai letto almeno venti numeri precedenti (e anche lì te la rischi), così ho smesso di leggere alla seconda vignetta e ho preferito gustarmi le super-botte in questo albo interamente “di menare”.
Si parla di un torneo su un’isola (ammazza, roba nuova, mai sentita) con i personaggi che prima dicono cose stupide e poi prendono la sveglia in modi appariscenti. Non credo che sia colpa dello sceneggiatore Aubrey Sitterson bensì del fatto che è tutto un delirio. Però i disegni di Emilio Laiso sono spettacolari e valgono la pena.

Ecco alcune imperdibili varianti della copertina e poi un estratto del fumetto.

StreetFighter_GIJoe_BStreetFighter_GIJoe_CStreetFighter_GIJoe_D

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

6 pensieri su “Street Fighter versus G.I. Joe (2016)

  1. Un’isola torneo? Che ideona? Come si intitola? “I 3 dell’operazione Crossoover”? 😉 Con tutto che sono cresciuto con i G.I. Joe nemmeno io sono attratto da questo incontri tra personaggi. Cheers!

    Liked by 1 persona

      1. Io li seguii poco all’epoca, sia Street Fighter che G.I. Joe, quindi è meglio che (se proprio devono) continuino su questa strada, perché se alle botte dovessero aggiungerci troppi dialoghi io poi non capirei più di cosa cazzo stanno parlando 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

