Red Sonja in Italia 16 – Il lago dell’ignoto

Cover di Frank Thorne
Cover di Frank Thorne

Quarto numero della nuova testata Marvel anni Settanta “Red Sonja“, dedicata interamente alla Diavolessa con la spada “in solitaria”.
Ricordo che sto stilando la fumettografia di Red Sonja: qualsiasi segnalazione, correzione o suggerimento sarà fondamentale e ben accetto.

Lasciata Athos dopo aver vinto i Giochi di Gita, la nostra eroina si accompagna con il vagabondo Mikal. Questi mostra all’hyrkaniana un prodigio incredibile che avviene sulle rive del lago proprio fuori la città appena sciata: schiere di animali feroci fuoriescono dalle sue acque come nell’incantesimo di un mago.
Tutte le fiere si recano nel teatro di Athos per mettere in scena un incredibile spettacolo di morte, a cui Sonja non vuole rinunciare: soprattutto perché viene chiamata sul palco a partecipare!

Tante chiacchiere, poche spadate!
Tante chiacchiere, poche spadate!

Non sia mai che la Diavolessa rifiuti di prendere a calci delle creature malvagie, ma finito di dare una lezione ai mostri, l’hyrkaniana segue uno di loro, Cyphax, attraverso le acque del lago fino al mondo incantato da dove sono giunti i mostri.
Esce fuori che le creature del lago sono in realtà una razza proveniente dalle stelle, e bla bla bla ora vogliono far fuori Cyphax perché li ha delusi.

Sonja aiuta il mostraccio a sfuggire dalla furia dei propri compagni e riceve un anello: serve a liberare il condottiero dei mostri imprigionato in una torre. Questi saprà restituire la ragione a creature che ora vivono nel sangue e nella violenza, sotto il lago di Athos.
Tornata in superficie, Sonja giura: userà l’anello per liberare il condottiero. E Mikal, che non si è capito cosa faccia nella storia, le assicura il suo aiuto.

Promesse chiacchierone
Promesse chiacchierone

È una storia bruciante per la sua inutilità, ma probabilmente è l’inizio di una nuova avventura che si spera migliore…

Scheda etrusca:

Il lago dell’ignoto (The Lurkers in the Lake!) di Roy Thomas / Clara Noto e Frank Thorne
da “Red Sonja” n. 4 (luglio 1977), Marvel Comics
in Italia, “Conan il Barbaro (Colore)” n. 58 (dicembre 1993), Comic Art
Traduzione di Pier Luigi Gaspa

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

6 pensieri su “Red Sonja in Italia 16 – Il lago dell’ignoto

      1. Ogni tanto, anche per Sonja, una storia di raccordo bisogna pur mettercela (“Per Mitra, almeno ho il tempo di rifare il filo alla mia spada!”) 😉
        Tocco di classe l’origine stellare delle creature, con l’aggiunta di una torre come richiamo -probabilmente voluto- a un’altra torre dov’era imprigionato un altro essere stellare… Per referenze, chiedere direttamente a Conan 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...